Viaggi24

NY, weekend d'arte al nuovo Metropolitan. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

NY, weekend d'arte al nuovo Metropolitan. Parte II

Lungo il Museum Mile si trova poi El Museo del Barrio, dedicato alla cultura latino-americana con un'attenzione speciale all'arte portoricana. Il Jewish Museum fondato nel 1904 con lo scopo di far conoscere e preservare l'arte e la cultura ebraica dall'antichità all'età contemporanea e che oggi comprende una collezione di 30mila oggetti. E poi il museo cittadino Museum of the City of New York. Si prosegue con il National Academy Museum; la Neue Galerie dedicata principalmente all'arte tedesca e austriaca con mostre su Munch e Klimt; e poi il Solomon R. Guggenheim Museum con opere, tra gli altri di Picasso, Kandinsky e Miró, ospitate del palazzo progettato da Frank Lloyd Wright.

Guarda la gallery

Altri musei sono la Frick Collection (70 St/5 Av) con una collezione di opere che comprendono anche Monet e Renoir. Il museo è ospitato in una casa d'epoca e nel suo giardino si tengono anche concerti gratuiti.
E poi Queen Sofia Spanish Institute (684 Park Ave) che promuove la cultura e l'arte spagnola.

Shopping e ristoranti
L'Upper East Side è anche il quartiere dello shopping di lusso. L'indirizzo è sempre Madison Avenue con tutti i brand internazionali e gli eleganti grandi magazzini Barneys New York con 150 boutique.

Tra i ristoranti del quartiere si contano il francese JoJo (vai al sito), guidato dallo chef alsaziano Jean-Georges Vongerichten premiato con una stella Michelin.
Un altro ristorante molto di moda è Daniel (vai al sito), dello chef Daniel Boulud. Il ristorante offre menu francesi in uno spazio dall'architettura neoclassica.

INFORMAZIONI
Per tutte le informazioni su New York vai al sito di NYC & Company, ente del turismo di New York City

Torna all'articolo: "New York, weekend d'arte al nuovo Metropolitan"

NY, weekend d'arte al nuovo Metropolitan

La nuova Manhattan, tutti gli indirizzi

Harlem, cuore soul di New York

© Riproduzione riservata