Viaggi24

Italia, i migliori family hotel

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Italia, i migliori family hotel

  • – di Francesca Pace


Il Trentino Alto Adige e l'Emilia Romagna si confermano le regioni più family friendly della Penisola. E' quanto emerge dalla classifica dei Travelers' Choice FamilyHotel Awards 2016 di TripAdvisor che ha premiato le migliori strutture per famiglie in Italia. E di queste, una è anche quella preferita nel mondo. Ecco quali sono.

Guarda la gallery

MONTAGNA PER TUTTE LE STAGIONI
A dominare la classifica è il Trentino Alto Adige che occupa i primi due posti del podio e ben cinque posizioni nella top ten. Si aggiudica la medaglia d'oro in Italia (e anche a livello mondiale) il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei (BZ). Si trova in uno dei luoghi montani più amati del nostro Paese, nella zona pedonale del paese. E' il luogo ideale per passeggiate tra le bellezze naturali della Val Gardena, dove, mentre i grandi hanno il tempo per gite, shopping e tanto relax nella grande Spa dell'hotel, i bambini possono divertirsi nella grande area giochi o in attività all'aperto seguiti da animatori qualificati. Spostandosi a sud della regione, in Val di Fassa, si aggiudica il secondo posto il Family Hotel La Grotta, Vigo di Fassa (TN). Qui gli ospiti possono contare sul "Programma per tutta la famiglia" dove sono indicate visite, gite e attività da fare insieme o divisi per genitori e bambini. Sempre in provincia di Trento troviamo poi, al quarto posto l'Hotel PizGalin di Andalo, un paese immerso nella natura delle Dolomiti del Brenta e, al decimo, il Family Hotel Primavera di Levico Terme, entrambi con grandi spazi gioco riservati ai più piccoli, divisi anche per età. Nella stessa regione è stato anche premiato l'Alpino Family Hotel di Andalo che offre soluzioni sia in albergo che in appartamento.

TUTTI AL MARE
Per quanto riguarda le destinazioni marine, l'Emilia Romagna, patria del divertimento, offre tante occasioni di buon livello in fatto di ospitalità anche per i più piccoli. Al terzo posto si trova il Club Family Hotel Executive di Cesenatico con possibilità di soggiorni all inclusive e prezzi speciali per i bambini. Più a sud, lungo la costa romagnola troviamo, al quinto posto, l'Hotel Gambrinus Mare di Cattolica, un albergo moderno e confortevole a pochi passi dal mare per garantire la massima comodità a tutta la famiglia. A Pinarella, in provincia di Ravenna, invece, il Club Family Hotel Costa dei Pini (nono posto) offre soluzioni all inclusive e residence a seconda delle diverse esigenze.
Tra i family hotel nel sud Italia, si aggiudica il sesto posto la Basilicata con il Magna Grecia Hotel Village di Metaponto, una nuovissima struttura immersa nel verde situata in una posizione particolarmente fortunata, a soli 200 metri dal bel mare della costa Jonica, a pochi chilometri dai famosi "Sassi" di Matera e dall'area archeologica da visitare con i bambini..
A seguire, al settimo posto, troviamo l'Hotel Baltic di Giulianova in Abruzzo. Situato a 1 Km dal centro del paese, l'albergo è immerso in un parco pineta di 3.000 mq offrendo un luogo di tranquillità e relax in riva al mare. A disposizione degli ospiti, una grande piscina, biciclette e attrezzature per sport acquatici.

15 marzo 2016

I 10 hotel più belli d'Italia

Mare, le 10 spiagge più belle del mondo

Luna di miele, i 10 hotel più romantici

© Riproduzione riservata