Viaggi24

Le 10 isole più belle del mondo. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Le 10 isole più belle del mondo. Parte II

Maui (ph da Ufficio Stampa TripAdvisor)
Maui (ph da Ufficio Stampa TripAdvisor)

Sesto posto ancora per l'Europa con la spagnola Maiorca, anche lei novità del 2016. Maiorca è l'isola giusta per i più giovani e le famiglie. Da non perdere la città di Alcudia con i resti delle mura e dell'antico anfiteatro romano, la vicina spiaggia bianca di  Playa de Muro e poi i delfini e i leoni marini del Marineland.

GUARDA LA GALLERY

Per il settimo posto si va a Mauritius, nell'Oceano Indiano. L'isola è famosa per le sue spiagge bianche e le acque trasparenti dove fare surf, kitesurf e immersioni. Gli utenti consigliano una visita alla moderna capitale Port Louis, con il suo porto e il pittoresco mercato. Da non perdere l'Ile des Deux Cocos «un angolo di paradiso» e i tanti punti di immersione. La spiaggia preferita dagli utenti è Trou d'Argent Beach, «mare di cristallo e sabbia bianchissima», «un luogo che forse più di altri incarna l'ideale di paradiso nella natura». Da non perdere anche le foreste dell'entroterra e i concerti di musica creola.

Ottavo posto per la thailandese Phuket, amata per il suo mare. Da non mancare Freedom Beach e Kata Noi Beach. «Decisamente una delle mie spiagge preferite a Phuket. Piccolina, poche moto d'acqua, tranquilla e con sabbia bianca e pulita. Decisamente consigliabile», si legge in una recensione.

Penultimo posto per Bora Bora, in Polinesia. Bora Bora è un'isola remota dominata dal fotogenico profilo di un vulcano, una barriera corallina animata da oltre 700 specie di pesci colorati, e poi un laguna e una vegetazione rigogliosa.

Chiude la classifica il Brasile con Fernando de Noronha. Qui si trova la spettacolare Baia do Sancho. La baia si raggiunge scendendo una scaletta nella roccia oppure camminando lungo un sentiero. Ma la fatica è ricompensata da una vista che «lascia senza fiato», secondo una viaggiatrice di Roma.

I prezzi di una vacanza da sogno 
TripAdvisor ha anche analizzato le tariffe medie a notte per gli hotel prenotabili nelle isole vincitrici dei Travelers Choice Islands. Le isole meno care sono Pukhet e Bali con hotel rispettivamente a 78 e 88 euro a notte. La più costosa è Bora Bora con una spesa di 541 euro, seguita da Providenciales con 482 euro a notte.
Le tariffe sono basate su dati TripAdvisor riferiti al periodo 1 dicembre 2015 - 31 novembre 2016.

Torna alla prima parte dell'articolo

Le 10 isole più belle del mondo

Le 10 isole più belle d'Italia

Italia: 10 spiagge al top, trionfa la Sardegna

© Riproduzione riservata