Viaggi24

Mauritius, aroma di vaniglia e spezie. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Mauritius, aroma di vaniglia e spezie. Tutte le informazioni

DOVE DORMIRE E DOVE MANGIARE
Constance Le Prince Maurice
Elegante resort 5 stelle lusso, immerso in giardini tropicali e affacciato su spiagge di sabbia bianca bagnate dal mare calmo nella zona di Poste de Flacq, sulla costa nord-est di Mauritius. L'hotel ha 64 junior suite, 12 family suite, 12 ville e la princely villa di 350 mq. Il resort ha tre ristoranti, tre bar e U spa immersa in un giardino di piante tropicali con trattamenti personalizzati e prodotti Sisley.
Fino agli Anni ‘30 il gruppo mauriziano Constance operava nella coltivazione della canna da zucchero e quest'importante eredità si ritrova oggi nella passione per il rum di alta qualità che si può degustare liscio o all'interno di aromatici cocktail.
Choisy Road, Belle Mare, Belle Mare, Mauritius. Vai al sito

Il pacchetto Idee per Viaggiare (vai al sito) per Le Prince comprende volo Emirates intercontinentale, sette notti in junior suite, trattamento  mezza pensione (con upgrade in pensione completa  gratuita - valida dal 16 maggio) con quote a partire da Euro 2075 euro a persona.

The Oberoi, Mauritius 
A Balaclava, a una quindicina di km dalla capitale, si trova l'Oberoi, resort composto da ville con giardino privato e piscina, e villini immersi in un giardino tropicale di otto ettari. 
L'arredo è in legno, i pavimenti in marmo e i bagni hanno un affaccio su un giardino privato. A capo dei ristoranti c'è lo chef italiano Igor Bocchia che cura il menu di tre ristoranti e un bar con vista sull'oceano e ospitati da padiglioni con il tetto in paglia. 
La spa è inserita vegetazione curatissima e propone rituali ayurvedici, balinesi e thai. Qui si può fare anche yoga, meditazione e tai chi. Da 410 euro a notte (per un minimo di 5 notti). Vai al sito 

Dinarobin Hotel Golf & Spa 
Una delle migliori location di Mauritius con il profilo della fotogenica montagna di Le Morne a fare da sfondo e la spiaggia bianca bagnata dall'oceano di fronte. Il resort ha 5 piscine, tre ville con piscina privata, suite con vista mare, e quattro ristoranti tra i quali Le Morne Plage, direttamente sulla spiaggia, e Il Gusto di cucina italiana. Executive chef è l'italiano Fabio Zanforlini
La spa by Clarins ha due hammam, 2 saune, piscina riscaldata e area ayurvedica.
Gli ospiti hanno accesso al campo da golf Paradis e a tutte le strutture del resort adiacente, il Paradis, sempre del gruppo Beachcomber come il Dinarobin. Junior suite con trattamento di mezza pensione a partire da 196 euro per persona per notte. Vai al sito 

Torna all'articolo: "Mauritius, aroma di vaniglia e spezie"

Mauritius, aroma di vaniglia e spezie

Mauritius, aroma di vaniglia e spezie. Parte II

© Riproduzione riservata