Nel centro del paese si trova uno dei luoghi più importanti dello Sri Lanka: Kandy, capitale dello Sri Lanka dal 1590. In città si passeggia lungo le sponde del lago e si visita il tempio del Dente (il Dalada Maligawa) che secondo la leggenda custodirebbe un dente di Buddha portato in Sri Lanka da una principessa.
Chi sceglie un viaggio in agosto può partecipare poi all'Esala Perahera, una manifestazione che comprende sfilate, rappresentazioni storiche in costume con suonatori di tamburi, ballerini ed elefanti addobbati che portano in processione il dente di Buddha.
GUARDA LA GALLERY
Lo Sri Lanka è famoso anche per il tè. Per ammirare verdissime piantagioni di questa pianta la meta è la zona Nuwara Eliya, dove si coltiva il Ceylon Tea.
Lungo la strada si vedono le piantagioni, fabbriche di tè e si fa tappa nellla cittadina di Nuwara Eliya, conosciuta anche come "Piccola Inghilterra" con i suoi edifici coloniali inglesi. Qui, venivano gli inglesi in vacanza durante il periodo coloniale e tra gli edifici d'epoca si trovano l'ufficio postale e la chiesa anglicana.
Yala Park, il regno del leopardo
Ultima tappa alla scoperta della natura locale nella parte sud orientale dello Sri Lanka dove si trova Yala National Park. Il parco copre una superficie di 130mila ettari coperti da boschi, pianure erbose e lagune e ospita molti leopardi oltre a 44 specie di mammiferi tra cui gli elefanti.
Altri animali presenti al parco sono i cervi, bufali selvaggi, cinghiali allo stato brado, scimmie, porcospini e sciacalli. E poi anche 135 specie di uccelli migratori.
VIAGGI DI TOUR OPERATOR
Earth Cultura e Natura propone il tour di 12 giorni "Sri Lanka - Speciale Esala Perahara festival di Kandy" con partenza l'6 agosto per partecipare alla festa di Esala Perahera. Il tour prevede tappe a Colombo, Dambulla, Anuradhapura, Sigiriya, Polonnaruwa, Pasikudah, Kandy con l'Esala Perahara Festival, Nuwara Eliya, Waikkal. Quote da 2430 euro. Vai al sito
Kel12 propone un viaggio di 15 giorni con partenza l'8 agosto per partecipare alla festa di Esala Perahera. Il tour prevede tappe a Colombo, Dambulla, Sigiriya , Anuradhapura , Pasikudah, Kandy, Nuwara Eliya, safari nello Yala National Park, Galle e Negombo.
Quote da 4700 euro. Vai al sito
Mistral Tour propone un viaggio individuale di 10 giorni/7 notti da 1764 euro a persona. Tappe a: Colombo, Habarana, Anuradhapura, Dambulla. Sigiriya, Kandy, Nuwara Eliya, Yala National Park, Galle. Vai al sito
Altri operatori:Azonzo e i Viaggi di Maurizio Levi
Torna all'articolo: "Sri Lanka: antiche città, parchi e spiagge"
Sri Lanka: antiche città, parchi e spiagge
Myanmar, viaggio nel cuore antico dell'Asia
Vietnam, tra baie da sogno e città imperiali
© Riproduzione riservata