Dossier | N.40 articoli
Il design al Salone e al Fuorisalone: la settimana d'oro di Milano
-
-
-
-
-
-
La tecnologia cambia il design, cosa scoprire al Fuorisalone
La tecnologia e il design sono i protagonisti di molti eventi al Fuori salone, nella settimana del Design a Milano. Tra questi appuntamenti c'è, Ventura Future: tre location dove espongono sia designer, sia esperti di tecnologia. Si possono dunque vedere oggetti in marmo intagliati da mini robot e integrati con la tecnologia, oggetti che mixano antichi e nuovi materiali, panche in marmo realizzate con stampanti 3D. E poi librerie, poltroncine, vasi, tessuti, pavimenti, rivestimenti.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Salone del mobile: le voci delle aziende
Le linee ardite del design, i colori, l’eleganza eco-green e le stampanti 3D. È una vetrina che va dal classico al contemporaneo quella del 57° edizione del Salone del Mobile a Milano, dal 17 al 22 aprile. L’Italia è leader. Produce ed esporta a doppia cifra. Ma cosa si aspettano i produttori da un 2018 tra minacce di dazi e venti di guerra?
-
-
-
-
-
-
Non solo fiera al Salone del Mobile: Milano capitale del design
Durante il Salone del Mobile, il design invade tutta la città di Milano con il Fuorisalone. Oltre 1.300 eventi si svolgono in tutti i quartieri, dal centro alla periferia. Attesi in città 400mila visitatori tra professionisti e semplici appassionati. La settimana del design genera ricchezza:un indotto di 38 milioni solo per gli alberghi. Gli eventi del Fuorisalone sono 1.300.
-
Via al Salone del Mobile: il design che il mondo ci invidia
L'Italia ha 29mila aziende che producono arredo e design.Un settore di eccellenza che vale 29 miliardi di euro.L'export è il motore trainante: nel ...
-
-
La moda al Salone del Mobile: ecco le novità griffate
Da Armani a Versace, fra collezioni che si rinnovano già da molti anni e debutti, le novità per l’arredo proposte dai marchi della moda ...
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-