ILSOLE24ORE.COM > Notizie Finanza e Mercati ARCHIVIO

Wall Street chiude in rosso,
listini europei contrastati

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
13 maggio 2010
Borse europee in rialzo. A Milano bene Unicredit

Chiusura in ribasso per gli indici a Wall street. Al termine delle contrattazioni il Dow Jones perde l'1,07% a 10.780,45 punti, il Nasdaq arretra dell'1,26% a 2.394,36 punti, mentre lo S&P 500 lascia sul terreno l'1,22% a 1.157,32 punti.

Contrastata la seduta degli indici europei. Piazza Affari è con Madrid l'unica a chiudere in perdita appesantita dai bancari e dal -5% di Fondiaria - Sai. Il Dax30 di Francoforte e il FTSE 100di Londra sono vivaci e fanno segnare rialzi intorno all'1%. Invariato il Cac40 di Parigi. A Milano, -0,72% il FTSE Mib e -0,66% il FTSE IT All Share.

Tra le blue chip milanesi, le vendite colpiscono soprattutto Fondiaria - Sai all'indomani della pubblicazione dei conti trimestrali. Ieri la società ha reso noto che il primo trimestre del 2010 è stato chiuso con una perdita netta di 92 milioni. Il gruppo ha inoltre annunciato la revisione delle politiche di espansione all'estero e un'imminente «riorganizzazione industriale». I risultati di bilancio sono stati definiti «ancora una volta deludenti» dagli analisti di Banca Akros. Deboli anche Intesa Sanpaolo e Ubi Banca. Tra i titoli in rosso c'è anche Enel che ieri ha pubblicato i conti trimestrali. In lieve calo Unicredit all'indomani della trimestrale migliori delle attese e dell'annuncio dell'avvio dello studio di opzioni strategiche per valorizzare la controllata Pioneer.

Madrid taglia gli stipendi (di Michele Calcaterra)
Le trimestrali e Wall Street spingono Tokyo: +2,18%
Generali quintuplica l'utile
Profitti in crescita per UniCredit (+16,5%) nel primo trimestre
VISTI DA LONTANO / Il trading Unicredit alza l'utile (Wsj) (di Elysa Fazzino)
Wall Street in forte rialzo. Il piano di Madrid spinge l'Europa
BORSE E INDICI / Aggiornamenti
Speciali assemblee

13 maggio 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.