ILSOLE24ORE.COM > Notizie Tecnologia e Business ARCHIVIO

Fujitsu Siemens: pc e accessori parlano la lingua dei designer

di Gianni Rusconi

commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
14 giugno 2008

Ormai è un cliché più che consolidato, e l'ultimo mega annuncio di Hp dei giorni scorsi l'ha confermato. I produttori di personal computer vedono nel design un fattore di vendita (e prima ancora di sviluppo) irrinunciabile: per differenziarsi, per avere maggiore appeal sui consumatori digitali, per portare a casa margini superiori a quelli garantiti dai prodotti a volume. Combinare prestazioni, avanguardie tecnologiche e design è quindi un passaggio obbligato ed anche Fujitsu Siemens Computers, nel presentare la nuova famiglia Amilo 3000, ne ha seguito l'indirizzo. A marchiare notebook, pc desktop e accessori ci sono infatti colori (il bianco e il nero) che esprimono potenza coniugata ad eleganza e forme studiate ad hoc per renderli estremamente riconoscibili. In modo uniforme, sia che si tratti di prodotti business che di macchine consumer. E per andare sul sicuro, quanto ad efficacia in termini di design, il produttore nippo tedesco si è rivolto a uno specialista del ramo, e cioè Ideo, società californiana di consulenza nel campo dell'innovazione hi-tech già al servizio di Apple e Samsung.
I risultati sono visibili agli occhi. Le quattro nuove famiglie di notebook Amilo dispongono per esempio di funzionalità esclusive come il sistema grafico ibrido, che combina cioè schede diverse (di Ati o di Nvidia) permettendo all'utente di modificare le impostazioni delle stesse a seconda delle applicazioni utilizzate. Se videocamera, drive Blu ray per la visione di film in alta definizione e connessioni digitali (Hdmi) sono componenti standard, prerogative uniche per i portatili Fujitsu sono gli schermo wide-screen BrilliantView di grado A+ (nei formati da 16 e 18,4 pollici), l'interfaccia wireless Usb (che abilita il trasferimento dei dati fino a 480 Mbps), la funzione "Silent Mode" per evitare fastidiosi rumori di fondo e la tastiera "spill proof" resistente ai liquidi (fino a un massimo di 50 millilitri). E per chi della grafica è un vero cultore, nel catalogo di Fujitsu Siemens è ora disponibile un box grafico esterno (Amilo GraphicBooster, disponibili con i notebook serie Sa3650) che va a garantire la riproduzione di immagini, video e film con una qualità di altissimo livello su anche tre diversi monitor contemporaneamente.

RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio
L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER   
Effettua il login o avvia la registrazione.


 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 MAGGIO 2010
7 maggio 2010
 
L'Italia vista dal satellite
La domenica di sport
Sony Ericsson Xperia X10
Nokia N8
Si chiude l'era del floppy disk
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-