Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 luglio 2013 alle ore 21:36.

My24
È nato il royal baby: è un maschio - Un bebé da 283 milioni - La mappa astrale del piccolo principe - Boom sui social - Il videocommento - Indovina il nome

di Stefano Biolchini

Il trono di San Giacomo ha il suo terzo erede. E' un maschio il figlio dei duchi di Cambridge ed è nato nell'ospedale St. Mary di Londra, nella cui Lindo Wing è ricoverata Kate Middleton. Il piccolo è nato lunedì alle 16,24 locali (le 17,24 italiane) e pesa 3,8 chili.

Il principe William era presente alla nascita del suo bebè; subito dopo ha informato della nascita del figlio, con una telefonata, la regina, il padre Carlo, il fratello Harry e i Middleton, la famiglia della neo-mamma. «Non potremmo essere più felici». Sono le prime parole che il principe William ha diffuso in serata dopo la nascita di suo figlio e della duchessa di Cambridge.

Il nome del figlio di William e Kate nato oggi a Londra verrà annunciato a tempo debito. Lo riferisce Buckingham Palace.

Per la prima volta, con la nascita del figlio di William e Kate, il Regno Unito ha tre generazioni di eredi al trono viventi: oltre al neonato, William e Carlo.

Un boato della folla e gente che gridava «viva il royal baby». Così la gente assiepata al di fuori della Lindo Wing di Londra ha accolto la nascita del royal baby.

Il principe Carlo ha detto di essere «enormemente orgoglioso e felice di essere nonno per la prima volta» e ha aggiunto che questo è «un momento incredibilmente speciale per William e Catherine».

Anche la regina Elisabetta e il duca di Edimburgo Filippo sono felicissimi per la nascita del figlio di William e Kate, come annuncia Buckingam Palace.

«Un momento importante nella vita della nostra nazione, ma soprattutto un fantastico momento per una calorosa e amabile coppia». Così il premier britannico, David Cameron, ha commentato in un twitter la nascita del primogenito di William e Kate.

Il royal baby, ha assunto il titolo di Principe di Cambridge. Al suo arrivo è stato accolto da ben 103 salve di cannone: 41 colpi sparati da Green Park e 62 dalla Torre di Londra. Inoltre la bandiera della Union Jack sventola su tutti gli edifici pubblici e reali. Dulcis in fundo, la fontana di Trafalgar Square è illuminata di rosa o di azzurro a per il baby boy.

«Come molti americani, il presidente Obama e la sua famiglia» hanno atteso «con trepidazione la nascita del figlio del duca e della duchessa» William e Kate. Lo ha detto il portavoce della Casa Bianca Jay Carney poco primo dell'annuncio del lieto evento da Londra. Essi, ha aggiunto, «rivolgono i loro saluti» ai genitori e «a tutta la Gran Bretagna in occasione di questo grande evento».

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.