Impresa & Territori Made InExpo 2015, una Terrazza Martini sul Padiglione Italia
Expo 2015, una Terrazza Martini sul Padiglione Italia
di Marco Morino | 10 gennaio 2014
Una Terrazza Martini sul Padiglione Italia, nel cuore del sito Expo. Martini&Rossi ha vinto la gara bandita per la gestione della terrazza panoramica al secondo piano del Cardo Sud del Padiglione Italia, con l'affaccio sulla grande piazza d'intersezione tra Decumano e Cardo, i due assi principali attorno ai quali si sviluppa il sito che ospiterà l'esposizione universale del 2015.
Lo storico marchio, che con le sue Terrazze Martini ha portato lo stile di vita italiano in cima al mondo, creerà un luogo d'incontro unico, dove sarà possibile sperimentare le eccellenze enogastronomiche provenienti dalle venti regioni italiane.
Il concept di Terrazza Martini nasce negli anni 50, quando vengono create le Terrazze Martini a Parigi (1948), Milano (1958) e poi, tra il 1960 e il 1965 Barcellone, Londra, San Paolo del Brasile, Genova. Nel 2015 ci sarà una Terrazza Martini anche all'Expo di Milano: sarà aperta per tutti i sei mesi della manifestazione e contribuirà a rendere ancora più attraente e affascinante il Padiglione Italia.
«Oggi è una giornata importante – osserva Diana Bracco, commissario del Padiglione Italia – che conferma l'appeal del nostro progetto, cui stanno aderendo sempre più partner. Noi abbiamo una grande responsabilità: valorizzare le eccellenze del Paese. Ecco perché la partnership con Martini&Rossi ci rende lieti».