Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 dicembre 2014 alle ore 20:11.
L'ultima modifica è del 26 dicembre 2014 alle ore 20:26.

My24

Tutti i particolari dei decreti attuativi sul lavoro
Sul Sole 24 Ore di sabato 27 dicembre tutti i particolari dei due decreti attuativi sul lavoro varati dal Consiglio dei ministri del 24 dicembre. Con un'analisi approfondita su come cambiano i licenziamenti in base al decreto legislativo che attua le modifiche all'articolo 18 dello Statuto stabilite dalla delega lavoro. Cambiano anche i licenziamenti collettivi,nei disciplinari reintegro limitato all'insussistenza del «fatto materiale» contestato al lavoratore. L'altro decreto è dedicato agli ammortizzatori e istituisce la “Naspi”, che scatterà da maggio. L'assicurazione contro la disoccupazione sarà estesa a una platea maggiore di quella che ha avuto accesso ad Aspi e mini-Aspi.

Riforma fiscale: le nuove regole su abuso del diritto
Dal Consiglio dei ministri del 24 dicembre esce la revisione delle regole sull'abuso del diritto e delle sanzioni penali tributarie. In questo modo vengono riviste le disposizioni sull'elusione e vengono riscritte le soglie per l'integrazione di un reato tributario. Sono state chiarite anche le conseguenze sui procedimenti penali dell'adesione del contribuente alle proposte dell'amministrazione finanziaria. Sul Sole 24 Ore di sabato 27 dicembre tutte le indicazioni su come muoversi nel rapporto con le nuove disposizioni.

Plus24: dove investire nel 2015, le previsioni dei gestori
Come si muoveranno i mercati nel 2015? Quali saranno le asset class su cui puntare? I tassi di interesse resteranno ancora ai minimi? “Dove investire nel 2015” è il titolo dell'inchiesta di copertina di Plus24 - www.ilsole24ore.com/plus24 - in edicola sabato 27 dicembre che presenta il consueto Forum dei gestori di fine anno giunto alla 19esima edizione. Lorenzo Alfieri (Jp Morgan Asset Management), Alessandro Baldin (Azimut Capital Management), Corrado Cominotto (Banca Generali Asset Management), Tommaso Corcos (Eurizon Capital), Monica Defend (Pioneer Investments Investment Management) e Pierluigi Nodari (Credit Suisse) spiegano il potere delle banche centrali e la sorpresa del petrolio, indicano quali sono le Borse che preferiscono, illustrano i titoli che hanno selezionato sia sull'azionario che sull'obbligazionario e delineano le prospettive dell'asset management per l'anno prossimo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi