Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 15 maggio 2015 alle ore 06:39.
Valorizzare il capitale umano di un’impresa sta diventando sempre di più un’indice di competitività della stessa. Se ne parlerà martedì 19 maggio durante il l’Hr & Talent Forum, organizzato dal Sole 24 Ore a partire dalle ore 8.30 nella sede di via Monte Rosa 91, a Milano.
Il convegno sarà caratterizzato da una giornata di dibattito fra istituzioni, manager ed esperti del settore e si aprirà con una tavola rotonda centrata sul valore dell’eccellenza e del talento per la crescita: a discuterne saranno Elisabetta Caldera (Vodafone Italia), Simonetta Iarlori (Cassa Depositi e Prestiti), Marina Montironi (Y People Services) ed Emilia Rio (A2A).
A seguire verrà presentata la ricerca condotta da Ernst & Young “Top Executive Compensation”, di cui discuteranno Guido Cutillo, Partner EY Head of Executive Compensation, Reward and Board Services, e Corrado Gatti, docente della Sapienza di Roma.
Si analizzato, poi, gli aspetti chiave per la gestione delle aziende globali, dalla governance ai processi di internazionalizzazione e al change management. Dopo un’introduzione di Gian Paolo Montali, coach, manager sportivo e consulente, sul tema della gestione delle organizzazioni in fase di cambiamento, si confronteranno Gustavo Bracco (Pirelli), Gianluca Perin(Generali Italia), Salvatore Poloni (Intesa SanPaolo) ed Edoardo Zecca (Gruppo 24 Ore).
I lavori della mattinata si concluderanno con la tavola rotonda “Jobs Act & Welfare: nuove leve per lo sviluppo”, a cui interverranno Corrado Cardarello , managing partner Studio legale e tributario Associato Quorum, Alessandra Garzya Partner DLA Piper, Paolo Iacci, Presidente AIDP Promotion, e Stefania Radoccia, Partner Studio Legale e Tributario EY.
Il pomeriggio si svilupperà in due sessioni parallele. La prima sarà dedicata alle tematiche specifiche dell’Hr Management in azienda, la seconda verterà sulle prospettive e le skill vincenti dei Neolaureati e dei Giovani Talenti nel mondo del lavoro che cambia.
Completeranno l’iniziativa un’area espositiva aperta a tutti i partecipanti e l’Open Day di 24 Ore Business School, sessione di orientamento alle professioni e ai percorsi di carriera attraverso i Master Full-Time post laurea, e gli Executive Master e gli Mba per la classe dirigente, con la possibilità di sostenere i colloqui di orientamento.
Per maggiori informazioni e per il programma completo www.eventi.ilsole24ore.com/hr-talent-forum.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Permalink
Ultimi di sezione
-
Fisco
Dichiarazioni Iva, la check list dei controlli - Attenzione alle operazioni con l'estero
di Matteo Balzanelli e Massimo Sirri
-
ACCERTAMENTO E CONTENZIOSO
Transfer pricing con rischi penali minimi
di Antonio Iorio
-
PREVIDENZA E ASSISTENZA
Cassa integrazione al massimo per 24 mesi
di di Antonino Cannioto e Giuseppe Maccarone
-
PARLAMENTO E GIUSTIZIA
Meno vincoli sulle società tra avvocati
di Carmine Fotina e Giovanni Negri
-
FISCO E CONTABILITÀ
Dalla Cassazione via libera alla Tari differenziata per i bed & breakfast
di Pasquale Mirto
-
lavoro
Aiuto personalizzato per chi perde il posto