Expo Milano 2015

My24

Impresa & Territori Made InUn germoglio tricolore sarà il logo del Padiglione Italia ad Expo 2015

Il dossier contiene (none) articoli
Torna alla home del dossier

Un germoglio tricolore sarà il logo del Padiglione Italia ad Expo 2015

Sarà un germoglio tricolore, che ricorda «l'idea del vivaio», quindi «dei giovani e del futuro», il logo del Padiglione Italia a Expo 2015. Rappresenta «tutta l'Italia nelle sue tante articolazioni, le sue moltissime diversità», come ha spiegato oggi Diana Bracco, presidente di Expo 2015 Spa e commissario generale di sezione del Padiglione Italia. «Un logo giovane, fresco, con i colori dell'Italia», simbolo «delle diversità ma in una maniera da cui emerga l'unità, sintetizzate in una rappresentazione univoca del nostro Paese».

Nel frattempo, oggi è stata presentata anche con Eutelsat Communications, che sarà partner tecnico e fornitore ufficiale esclusivo per i servizi satellitari di Expo Milano 2015. La partnership è stata presentata oggi, a Milano, alla presenza del commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, del Ceo di Eutelsat, Michel De Rosen e del Ceo di Eutelsat Italia, Renato Farina. Eutelsat, operatore satellitare nato per iniziativa intergovernativa con una flotta di 34 satelliti, metterà in campo tecnologie innovative e presenza globale per sostenere le tre piattaforme principali della prossima Esposizione universale: la Cyber Expo, che permetterà un tour virtuale dell'evento, l'Ecosistema Ict esterno al sito milanese e il progetto innovativo per la Smart City del futuro, all'interno di un'area espositiva di più di un chilometro quadrato.

Lavorando in stretta collaborazione con Expo Milano 2015, Eutelsat lancerà un canale televisivo dedicato, trasmesso sulla posizione satellitare Hot Bird, che diffonderà notizie, aggiornamenti e highlights dei Paesi partecipanti e tutti gli eventi chiave del semestre 2015. Con la sua presenza, i mezzi di comunicazione più avanzati e la connettività a banda larga, Eutelsat offrirà anche servizi in mano agli espositori, ai padiglioni dei partecipanti e alle loro emittenti, garantendo una copertura immediata ad alta qualità per il pubblico di tutto il mondo.

«Sulla base dell'importante esperienza acquisita -ha commentato il Ceo di Eutelsat, Michel De Rosen- come sponsor tecnico dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, siamo lieti di annunciare questa partnership con Expo Milano 2015, che sta preparando un evento prestigioso di rilevanza mondiale. La prospettiva è quella di un appuntamento globale, che veicoli temi vitali come la salute dei bambini, la sostenibilità ambientale e favorisca la cooperazione globale». Il Ceo ha sottolineato che l'impegno di Eutelsat sarà quindi quello di «portare questi messaggi oltre Milano, in modo che i temi dell'esposizione mondiale possano arrivare a piu' cittadini che mai».

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi

301 Moved Permanently

Moved Permanently

The document has moved here.

Altri Dossier Raccomandati

Dossier Dossier

Leggi di più
Dossier Rapporto Puglia

Rapporto Puglia

Leggi di più
Dossier

Più start-up con il Sole

Leggi di più
(Afp) (robertharding)
Dossier I Panama Papers

I Panama Papers

Leggi di più
Dossier Lettera al risparmiatore

Lettera al risparmiatore

Leggi di più
Dossier

AUTORI_LE STRADE DELLA...

Leggi di più
Dossier Rapporto Food & Wine

Foof & Wine

Leggi di più
Dossier

I 150 anni del Sole 24...

Leggi di più
 (Alamy Stock Photo)
Dossier

Franchising

Leggi di più
Dossier Il tesoro in soffitta

Il Tesoro in Soffitta

Leggi di più