Lifestyle

Fa Cup: Gerrard abbatte il Wimbledon, Liverpool avanti a fatica

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Fa Cup: Gerrard abbatte il Wimbledon, Liverpool avanti a fatica

  • –a cura di Datasport

Il Liverpool vola ai sedicesimi di finale di Fa Cup grazie alla vittoria per 2-1 sul Wimbledon in trasferta. A decidere l'incontro è una doppietta del solito Steven Gerrard che piega la resistenza della squadra londinese, attualmente in quarta categoria. Di Akinfenwa il momentaneo pari del Wimbledon. Solo pochi minuti nel finale per Balotelli. Burnley-Tottenham, terminata 1-1 con reti di Chadli e Voke, si rigiocherà a campi invertiti.

Dopo l’annuncio di lasciare il Liverpool a fine stagione, Gerrard è stato il grande protagonista di questo avvio di 2015: suoi, infatti, i 4 gol fin qui messi a segno dai Reds nel nuovo anno (compresi i due rigori contro il Leicester in campionato). Il capitano del Liverpool porta in vantaggio i suoi dopo 12 minuti con un colpo di testa su cross di Manquillo dalla destra. Il Wimbledon non ci sta e al 36’ trova il pari con Akinfenwa, il più veloce di tutti a mettere dentro un pallone respinto dalla traversa. La squadra di quarta categoria prende coraggio e cerca addirittura il gol del vantaggio ma Gerrard la punisce ancora con una punizione precisissima sotto l’incrocio. Rodgers concede quindi a Balotelli solo 10 minuti. L’attaccante ex Milan prova a mettersi in mostra ma non riesce a trovare la rete. Nonostante la  grande sofferenza il Liverpool può festeggiare il passaggio del turno.

Si chiude invece sull’1-1 Burnley-Tottenham. A passare in vantaggio sono gli ospiti al 56’ con un tiro di Chadli su cross corto di Davies. Il pari di Vokes arriva al minuto 73’ e così si va al replay. Il ritorno si giocherà al White Hart Lane.