Lifestyle

Viareggio 2015: Inter e Roma ai quarti, ma che fatica

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Viareggio 2015: Inter e Roma ai quarti, ma che fatica

  • –a cura di Datasport

E' stata tutt'altro che una passeggiata. Inter e Roma accedono ai quarti del Torneo di Viareggio 2015 battendo di misura rispettivamente la Rappresentativa di Serie D e il Palermo: i nerazzurri dominano ma alla fine si impongono 1-0 con la rete di Bonazzoli, mentre i giallorossi vincono 3-2 grazie al gol di Di Mariano all'86'. Meno problemi per Fiorentina e Napoli che liquidano 2-0 Psv e Bruges; avanzano pure Atalanta, Verona, Spezia  e Pescara.

Una giocata di gran classe di Bonazzoli regala quindi i quarti all'Inter: al minuto 67 l'attaccante nerazzurro classe '97, già con diverse presenze in prima squadra, si avventa su un maldestro retropassaggio, salta il portiere con un sombrero e deposita in rete a porta vuota. I ragazzi di Vecchi, così come accaduto durante tutto il match, tengono in mano le redini del gioco e la Rappresentativa di Serie D, seppur nel finale si getti in avanti alla ricerca del pari, deve alzare bandiera bianca. L'Inter affronterà il Pescara di Massimo Oddo, vittorioso 1-0 contro i belgi del Genk grazie al sigillo di Monni.

Ben più complicato il passaggio del turno per la Roma contro l'ottimo Palermo, autore di un super girone eliminatorio: i giallorossi balzano due volte avanti con Vestenicky (14') e Di Livio (21') ma in entrambi i casi vengono ripresi da Bentivegna (20') e Di Maggio (73'). Ad una manciata di minuti dalla fine ci pensa una conclusione letale di Di Mariano a spedire i giallorossi ai quarti dove sfideranno l'Atalanta che, dopo aver recuperato da 0-2 a 2-2 (autorete di Kresic e Rosso poi Parigi e proprio Kresic), batte ai rigori il Torino grazie alla parate di un Merelli in giornata di grazia.

Dall'altra parte del tabellone il Napoli archivia la pratica Bruges già nel primo tempo in virtù della doppietta di Anastasio: i partenopei con la testa possono proiettarsi alla gara contro il Verona, abile a mettere ko il Genoa dal dischetto dopo che i 90 minuti si erano chiuse con le reti inviolate. Sono Minelli e Gondo invece gli eroi di giornata della Fiorentina, che mette in ginocchio il Psv e si prepara a sfidare l'ostico Spezia, che con i gol di Miocchi e Russo (rigore) ha la meglio sul Cesena e resta imbattuto in questo Viareggio. Quarti di finale in programma giovedì 12.