Lifestyle

Eurocup, Last 32: Cantù agli ottavi, Sassari fuori

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Eurocup, Last 32: Cantù agli ottavi, Sassari fuori

  • –a cura di Datasport

Cantù e Roma sono agli ottavi di finale di Eurocup, la seconda compitizione continentale di basket per club, mentre la Dinamo Sassari, dopo già fatta fuori dall'Eurolega, è eliminata e termina la sua campagna europea 2014-15. Cantù ha centrato la qualificazione battendo i greci del Paok 78-70 mentre Roma, che era già qualificata, ha battuto 87-66 il CAI Saragozza, viceversa il Banco di Sardegna è stato travolto in casa 89-72 dai turchi del Banvit nella sesta giornata delle Last 32.

Al Pianella la FoxTown Cantù aveva bisogno di una vittoria di almeno 4 punti contro il Paok Salonicco già eliminato per passare il turno e alla fine ha vinto 78-70 ma ha dovuto rincorrere e soffrire per tre quarti pieni, prima di un decisivo break di 20-2 che ha spalancato le porte della vittoria alla squadra di Sacripanti. Il migliore è Johnson-Odom con 21 punti mentre Abass ne aggiunge 12. Cantù chiude al secondo posto il girone J alle spalle del Khimki Mosca.

E' invece prima nel girone I la Virtus Roma grazie al successo 87-66 sul CAI Saragozza. I capitolini, già qualificati agli ottavi dal turno scorso, scappano nel terzo quarto: decisivo Stipcevic, autore di 20 punti, mentre Gibson chiude con 17. La Dinamo Sassari invece perde la sfida da dentro o fuori col Banvit che chiude al secondo posto il gruppo H alle spalle di Gran Canaria. La squadra di Sacchetti doveva vincere per passare e invece si è sciolta nel secondo periodo: nella ripresa i sardi tornano al massimo a -9 ma la rimonta non riesce, nonostante 17 punti di Logan e 16 di Dyson.

Negli ottavi di finale - andata il 3, ritorno l'11 marzo - Cantù se la vedrà con i russi dell'Unics Kazan degli ex del campionato italiano Langford, Jerrells e James White, mentre la Virtus Roma affronterà i turchi del Banvit, giustizieri di Sassari. Gli altri accoppiamenti: Lokomotiv Kuban-Bamberg, Gran Canaria-Cedevita Zagabria, Khimki-Zanit San Pietroburgo, Bayern Monaco-Valencia, Turow-Paris Levallois, Pinar Karsiyaka-Lietuvos Rytas.