Lifestyle

Viareggio 2015: avanzano Inter e Roma

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Viareggio 2015: avanzano Inter e Roma

  • –a cura di Datasport

Sono Roma-Inter e Fiorentina-Verona le semifinali dell'edizione 2015 del Torneo di Viareggio. Nei quarti i nerazzurri hanno piegato 3-1 il Pescara nel segno di Bonazzoli (due gol), i giallorossi hanno superato 2-1 l'Atalanta grazie a una doppietta di Vestenicky, autore del gol qualificazione al 93'. I viola hanno liquidato lo Spezia con un netto 3-0, mentre l'Hellas ha avuto la meglio sul Napoli ai calci di rigore (3-2).

Federico Bonazzoli è il mattatore nel successo dell'Inter sul Pescara. L'attaccante, aggregato da Roberto Mancini alla prima squadra, firma il vantaggio nerazzurro in avvio di gara. Dopo il raddoppio di Palazzi al 48' e alla rete su rigore di Moreira Barbosa al 63' che riapre momentaneamente i giochi, Bonazzoli chiude i conti in pieno recupero, realizzando la sua terza rete nel torneo. Sabato in semifinale i nerazzurri affronteranno la Roma, che beffano in extremis l'Atalanta. Vestenicky sblocca il risultato al 33', Napol firma l'1-1 pochi secondi dopo l'avvio della ripresa. Le squadre sembrano aspettare i calci di rigore ma a venti secondi dal triplice fischio è ancora lo slovacco a trovare la zampata che spalanca ai giallorossi le porte della semifinale.

La Fiorentina è tra le prime quattro squadre del Viareggio per il secondo anno consecutivo. Minelli apre le marcature con una magia di tacco al 38', nel finale di gara arrivano anche le reti di Chiesa (87') e Dabro (90'). L'ultimo ostacolo verso la finale sarà il Verona, che la spunta sul Napoli ai rigori: decisivi gli errori dal dischetto di Prezioso, Esposito e Negro.