Lifestyle

MotoGP, test Sepang: sempre loro, Marquez davanti a Lorenzo

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

MotoGP, test Sepang: sempre loro, Marquez davanti a Lorenzo

  • –a cura di Datasport

Sono sempre Marc Marquez e Jorge Lorenzo a chiudere davanti a tutti nella terza e ultima giornata di test MotoGP a Sepang, nel caldo torrido della Malesia. Il campione del mondo della Honda ha fermato il cronometro sull'1'59"115 precedendo di 3 decimi il connazionale della Yamaha. Terzo Cal Crutchlow con la Honda del team Cecchinello mentre Valentino Rossi è quinto alle spalle di Andrea Iannone con la Ducati ufficiale.

Marquez, dopo il miglior tempo di ieri, ha abbassato ancora il suo record di oltre 7 decimi confermando una crescita costante e allo stesso tempo preoccupante per i suoi avversati. Quello che gli va più vicino è ancora Jorge Lorenzo con la Yamaha, in ritardo di appena 3 decimi. Il migliore in sella alla Ducati ufficiale è ancora Andrea Iannone, quarto, mentre Dovizioso è solo decimo ad oltre un secondo dal leader. Torna tra i migliori anche Valentino Rossi che, dopo il sesto crono di ieri, chiude quinto e abbassa di quasi mezzo secondo il tempo della seconda giornata.

La sorpresa dell'ultimo giorno di test è senza dubbio Cal Crutchlow: il britannico in sella alla Honda clienti del team di Lucio Cecchinello è terzo a soli 5 decimi da Marquez. In top ten anche Pedrosa, settimo, Barbera, ottavo, e Aleix Espargerò, nono con la Suzuki. Gli altri italiani: Danilo Petrucci è dodicesimo davanti a Yonny Hernandez, suo compagno in Ducati Pramac; Michele Pirro è 18esimo mentre Marco Melandri ha accusato diversi problemi con l'Aprilia del team Gresini e ha chiuso anche l'ultimo giorno di test in 27esima e ultima posizione.