Lifestyle

Sei Nazioni 2015: Italia, Castrogiovanni a casa

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Sei Nazioni 2015: Italia, Castrogiovanni a casa

  • –a cura di Datasport

L'Italia del rugby è ancora nel pieno dell'euforia per la vittoria di sabato scorso a Murrayfield contro la Scozia ma nel frattempo il ct Jacques Brunel pensa alle ultime due sfide di questo Sei Nazioni 2015, il 15 marzo contro la Francia e il 21 marzo contro il Galles, entrambe allo stadio Olimpico di Roma.

Il commissario tecnico ha reso noto la lista dei 30 convocati per le ultime due giornate del torneo. Spicca soprattutto l'assenza di Martin Castrogiovanni: il ct ha escluso il pilone del Tolone per scelta tecnica dopo che era stato fermato prima del raduno in vista del match con la Scozia per uno sfortunato incidente con un cane che lo aveva morso (14 punti al naso). Due invece i ritorni in gruppo rispetto alla settimana di preparazione alla partita vinta a Murrayfield, con l’utility back Andrea Masi che torna dopo aver saltato per una profonda ferita lacero-contusa al polpaccio la trasferta scozzese ed il seconda linea Quintin Geldenhuys, recuperato dalla lesione al collaterale mediale riportata in preparazione al Torneo, a disposizione dello staff per la prima volta dall’inizio del Sei Nazioni.

Il gruppo azzurro si radunerà presso il Centro Sportivo "Giulio Onesti" di Roma domenica 8 marzo per iniziare a lavorare alla partita con la Francia, valida per la quarta giornata del torneo e anche per l'assegnazione dello speciale "Trofeo Garibaldi", in palio nel confronto tra Italia e i transalpini.

Questi i trenta convocati:

Piloni
Matias AGUERO
Dario CHISTOLINI
Lorenzo CITTADINI
Alberto DE MARCHI

Tallonatori
Leonardo GHIRALDINI
Andrea MANICI

Seconde linee
George Fabio BIAGI
Joshua FURNO
Marco FUSER
Quintin GELDENHUYS

Flanker
Marco BARBINI
Mauro BERGAMASCO
Simone FAVARO
Francesco MINTO
Sergio PARISSE
Samuela VUNISA

Mediani di mischia
Edoardo GORI
Guglielmo PALAZZANI
Marcello VIOLI

Mediani d’apertura
Tommaso ALLAN
Kelly HAIMONA

Centri/Ali/Estremi
Enrico BACCHIN
Giulio BISEGNI
Andrea MASI
Luke MCLEAN
Luca MORISI
Simone RAGUSI
Leonardo SARTO
Giovambattista VENDITTI
Michele VISENTIN