Lifestyle

Serie A: De Silvestri-Eto'o, la Sampdoria piega il Cagliari

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Serie A: De Silvestri-Eto'o, la Sampdoria piega il Cagliari

  • –a cura di Datasport

Nel primo anticipo della 26a giornata di serie A, la Sampdoria supera il Cagliari con un secco 2-0 ed aggancia la Fiorentina al quinto posto a quota 42. De Silvestri sblocca il risultato al 33’ sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa  il raddoppio porta la firma di Eto’o al suo primo centro con la maglia doriana. Nel finale espulso Avelar per doppio giallo tra i rossoblù. Grazie a questa vittoria la Sampdoria sale a 42 punti. Per il Cagliari, che resta a quota 20,  una crisi che non conosce fine. Sono tre le sconfitte consecutive, 5 nelle ultime sei partite.

Mihajlovic si affida al tridente con Eto’o, Muriel ed Eder. Nel Cagliari Zola deve fare i conti con le numerose assenze. A centrocampo si rivede Crisetig in cabina di regia mentre in attacco è Longo la punta centrale con M’Poku e Farias ad agire sulla trequarti. Primo tempo a senso unico con la Samp aggressiva dai primi minuti e il Cagliari guardingo pronto a pungere in contropiede. Ma sono proprio i sardi a creare la palla gol più nitida al 23’ con Avelar che dalla sinistra serve Longo il cui tiro ravvicinato trova la deviazione miracolosa di Viviano. I blucerchiati sono assoluti padroni del campo e al 33’ arriva anche il gol firmato De Silvestri sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nella ripresa si vede un altro Cagliari, più aggressivo e molto più pericoloso dalle parti di Viviano. Ma proprio nel momento di maggiore sofferenza della Samp, arriva il raddoppio doriano grazie alla grande rete di Eto’o che infligge il colpo del ko ai sardi fissando il risultato sul definitivo 2-0. I rossoblù accusano il colpo e non riescono a trovare lo spunto per cambiare le sorti del match, terminando la partita anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Avelar per somma di ammonizioni .  

Nel prossimo turno i sardi ospiteranno l’Empoli in una partita fondamentale per la corsa salvezza, mentre la Samp sarà di scena all’Olimpico contro la Roma.