Lifestyle

Serie B: Modena e Catania non si fanno male

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Serie B: Modena e Catania non si fanno male

  • –a cura di Datasport

Finisce senza reti Modena-Catania, recupero della 25.a giornata di Serie B. Risultato giusto per quando si è visto al Braglia, con le due squadre che non si risparmiano, creano tante occasioni ma alla fine devono accontentarsi di un punto. Un legno per parte: palo di Garritano nel primo tempo e traversa nella ripresa di Rossetti. Canarini a metà classifica col terzo risultato utile di fila, etnei al penultimo posto e a secco di vittorie da sei turni.

Primo tempo piatto con le due squadre piuttosto timorose. Bisogna infatti aspettare il 17’ per il primo tiro in porta della gara firmato Del Prete, Manfredini è attento e  si salva in angolo. Ci provano poco dopo anche Maniero e Castro ma senza successo. Poi il nulla fino al 38’ quando Rosina, presa palla a centrocampo, si porta in area e mette in mezzo per Castro che di prima serve Maniero, ma l’attaccante cicca clamorosamente. Il calcio è beffardo e il Modena,  che ha dormito per quasi tutto il primo tempo, ha la palla gol più clamorosa con Garritano: il destro al volo dell’attaccante colpisce il palo interno.

Più vivace la ripresa. Parte forte il Modena che nel giro di cinque minuti ha due buone occasioni per passare in vantaggio ma Ferrari non inquadra la porta, prima di testa su traversone di Nizzetto e poi in acrobazia. Dopodiché  i ritmi calano nuovamente fino alla palla gol di Garritano, che non riesce a ribattere in rete la respinta di Gillet su Cionek. Marcolin prova a dare una scossa ai suoi inserendo Rossetti per un poco attivo Maniero. L’attaccante ripaga il mister cogliendo subito una traversa. Complice anche l’espulsione di Cionek il Catania guadagna sempre più terreno e prova a sbloccare la gara con un tiro dalla distanza di Castro che Manfredini blocca in due tempi. Si tratta dell’ultima occasione della partita, che finisce così 0-0.

Il Modena si conferma ancora una volta molto solida in difesa (seconda del campionato dopo quella del Carpi) e lunedì proverà a conquistare il suo quarto risultato utile consecutivo al Dall’Ara nel derby contro il Bologna . Il Catania invece cercherà la sua prima vittoria in trasferta sabato pomeriggio contro il Vicenza.