Lifestyle

Golf, European Tour: Coetzee vince lo Tshwane Open

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Golf, European Tour: Coetzee vince lo Tshwane Open

  • –a cura di Datasport

Il sudafricano George Coetzee, uno dei favoriti alla vigilia, ha vinto con 266 colpi lo Tshwane Open di Pretoria, sesto e ultimo appuntamento dell’European Tour in Sudafrica. Edoardo Molinari si è classificato 15esimo con 275 colpi, Marco Crespi ha chiuso in 63esima posizione con 285 colpi.

Il torneo è stato dominato dai giocatori di casa con quattro presenze nei primi cinque posti. Coetzee, infatti, ha superato di un colpo Jacques Blaauw e di cinque Dean Burmester e Tjaart Van der Walt, terzi con 271 alla pari con lo scozzese Craig Lee. In sesta posizione con (272) lo spagnolo Adrian Otaegui e il sudafricano Jaco Ahlers. Delusione per Molinari che, dopo tre buche in par, si è complicato la vita con una coppia di bogey (4a e 5a) e la reazione con un birdie (8a) è stata vanificata da altri due bogey consecutivi (9a e 10a). Un secondo birdie (14a) ha fatto 72 (+2). Crespi ha replicato il 74 (+4) del terzo giro: due bogey in avvio, due birdie per arrivare al giro di boa in par, poi il cedimento nel finale con quattro bogey nelle ultime cinque buche.

Hanno mancato il taglio Renato Paratore, 132esimo con 147, e Matteo Manassero, 145esimo con 150. Coetzee, 29enne di Pretoria, ha vinto il suo secondo titolo nell’European Tour dopo essersi imposto nell’edizione 2014 dello Joburg Open.