Lifestyle

Serie B: il Carpi riparte, ko Avellino e Livorno

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Serie B: il Carpi riparte, ko Avellino e Livorno

  • –a cura di Datasport

Riprende la marcia del Carpi nella 32esima giornata di serie B. La capolista vince 1-0 in casa della Ternana e va a +9 sul Bologna, bloccato sullo 0-0 a Trapani. Spicca la sconfitta interna dell'Avellino, 2-1 contro il Perugia, mentre la prima di Panucci sulla panchina del Livorno è da dimenticare: gli amaranto perdono 1-0 al Picchi contro il Cittadella. In coda il Crotone batte 2-1 il Brescia che è ora ultimo a pari del Varese.

Il Carpi allunga in classifica e vede sempre più vicina la promozione in serie A: la squadra di Castori vince 1-0 sul campo della Ternana grazie alla rete di Romagnoli prima dell'intervallo e ora è a +9 sul Bologna e a +10 sul Vicenza. I felsinei hanno pareggiato 0-0 (il terzo nelle ultime quattro gare) sul campo del Trapani di Cosmi mentre i biancorossi di Marino passano 2-1 al Braglia di Modena: apre Granoche, rispondono Cocco e Giacomelli per il Lanerossi. Pesanti sconfitte casalinghe per Avellino e Livorno. Gli irpini vengono sconfitti 2-1 dal Perugia (Falcinelli all'85' e al 91' risponde a Trotta) e vengono agganciati al quarto posto dallo Spezia che vince 2-1 a Latina; gli amaranto, nella prima in panchina di Christian Panucci, cadono al Picchi 1-0 contro il Cittadella in virtù del decisivo rigore di Sgrigna al 40'.

Il Lanciano perde terreno nella corsa ai playoff dopo la sconfitta per 2-1 sul campo della Pro Vercelli mentre l'Entella vince 2-0 contro il Catania in virtù della doppietta di Masucci. Gli etnei sono terz'ultimi e vedono il Crotone allontanarsi sul +3: i calabresi hanno battuto 2-1 il Brescia allo Scida, le Rondinelle sono ora ultime a 27 punti col Varese, impegnato lunedì sera all'Ossola col Frosinone.