Italia

La nuova agonia dei genitori di Meredith: «Siamo allibiti»

  • Abbonati
  • Accedi
condanna annullata

La nuova agonia dei genitori di Meredith: «Siamo allibiti»

«I genitori di Meredith Kercher sono allibiti e senza parole. Non c'è altro da dire al momento». Lo ha riferito all'Agi l'avvocato Francesco Maresca, il legale che ha seguito fino a oggi il caso della studentessa inglese uccisa a Perugia e trovata morta il 2 novembre del 2007. «Mi hanno chiesto se ci fosse altro da fare, se si potesse procedere ulteriormente e purtroppo ho dovuto dire di no».

Maresca ha inoltre affermato che «in tarda mattinata» si saprà se la famiglia intende rilasciare un comunicato ufficiale oppure addirittura incontrare la stampa a Londra, ma la prima opzione pare al momento molto più probabile. I genitori di Meredith hanno atteso la sentenza proprio nella capitale britannica.

Media inglesi: stupore e critiche a giustizia italiana
Proprio dai media britannici, all’indomani della sentenza di assoluzoione piena di Amanda Knox e Raffaele Sollecito, trapelano stupore e critiche alla giustizia italiana. È questo il sentimento diffuso nei commenti apparsi sui media britannici dopo l'assoluzione di Amanda Knox e Raffaele Sollecito per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher. L’«Independent» parla di «atroce errore giudiziario» mentre il Guardian sottolinea che «questa non è certo la conclusione che i Kercher volevano o si aspettavano», e aggiunge che i familiari della vittima avevano riposto fiducia nel sistema giudiziario italiano. «Non è chiaro se questa fiducia sia rimasta intatta dopo la sentenza della Cassazione». Il giornale parla anche di «pillola amara» da digerire per i parenti di Mez, mentre il Sun sottolinea come sia iniziata «la nuova agonia per la mamma di Meredith». L’Independent, in un commento a firma di Peter Popham, si chiede come «il sistema giudiziario di un Paese bello e illuminato» abbia potuto compiere così tanti errori.

© Riproduzione riservata