Lifestyle

Ricompra l'Inter? Moratti: "Nulla di vero"

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Ricompra l'Inter? Moratti: "Nulla di vero"

  • –a cura di Datasport

Inevitabile smentita di Massimo Moratti ai giornalisti alle voci, apparse questa mattina sui giornali, di un piano per ricomparsi l'Inter. "Nulla di vero. Erick Thohir ha tutte la carte per fare bene", ha detto l'ex patron ai cronisti. Negato, almeno per ora, un piano di riacquisto del club con l'aiuto di amici come Ernesto Pellegrini e Marco Trochetti Provera, più un azionariato popolare che coinvolga i tifosi, illustrato da alcuni organi di stampa.

Solo un anno e mezzo dopo la cessione al tycoon indonesiano Erick Thohir, Moratti, secondo alcuni giornali, avrebbe pensato ad un piano per riprendersi l'Inter. Un piano che coinvolge l'ex presidente Ernesto Pellegrini e Marco Trochetti Provera, reduce dalla vendita di una percentuale di Pirelli ai cinesi, ma soprattutto investitori stranieri, dall'Asia e dagli Stati Uniti. Un'operazione comunque simile a quella utilizzata da Thohir per l'acquisto dell'Inter. La novità sarebbe rappresentata dall'apertura ai tifosi con l'azionariato popolare.

Moratti però ha negato, chissà se perchè davvero non c'è nulla o perchè non vuole destabilizzare un ambiente già in subbuglio per gli ultimi scadenti risultati: "Mi può mancare l'Inter come tifoso, vorrei avere più soddisfazioni magari, come credo avvenga per Thohir. Ma non esiste alcuna possibilità di riprendere la società. Sostengo Erick Thohir e spero che faccia bene, ci sono i presupposti perché questo avvenga, si sta sacrificando moltissimo".