Lifestyle

Volley, playoff A1 femminile: Pomì promossa, Modena rimandata

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Volley, playoff A1 femminile: Pomì promossa, Modena rimandata

  • –a cura di Datasport

Casalmaggiore promossa, Modena rimandata. Questo il responso di gara-2 dei quarti di finale dei playoff Scudetto di A1 femminile, con la Pomì che vince al tie-break a Montichiari (25-23, 27-25, 18-25, 16-25, 9-15) e approda in semifinale, mentre la Liu Jo si arrende 3-2 a Conegliano (21-25, 25-21, 25-19, 25-27, 15-11) e sarà dunque costretta a giocarsi tutto in gara-3.

Non ce l'ha fatta a trascinare a far valere il fattore campo Montichiari, che dopo due set pregustava già una bella di fuoco a Casalmaggiore. Invece la Pomì non si è disunita, ha mantenuto i nervi ben saldi nonostante i due parziali persi - il secondo con addirittura quattro set ball annullati -, e dal terzo si è rimboccata le maniche dando inizio alla rimonta. L'ingresso di Bianchini è decisivo per mettere in crisi la ricezione della Metalleghe Sanitars, che a differenza delle sue avversarie perde la testa e affonda sotto i colpi delle ospiti.

Riesce invece nell'intento di trascinare il confronto a gara-3 Conegliano, che grazie ad un super tie-break mette in ginocchio Modena e si giocherà dunque l'accesso alla semifinale Scudetto martedì al PalaPanini. Parte forte la Liu Jo che zittisce il PalaVerde con un primo set di grande intensità. Nel secondo però la musica cambia e l'Imoco, dopo un altro avvio incerto, inizia a giocare divertendosi e firma l'1-1. E nel terzo mette pure la freccia, con Modena distratta e innervosita da alcune decisioni arbitrali e annichilita da una super Nikolova. Anche il quarto set è di grande intensità, con Modena che di rabbia rimonta e trascina il match al tie-break dove però è costretta ad alzare bandiera bianca.