Lifestyle

Fiorentina, che botta! Stagione finita per Babacar

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Fiorentina, che botta! Stagione finita per Babacar

  • –a cura di Datasport

Pessime notizie in casa Fiorentina a pochi giorni dal decisivo quarto di ritorno di Europa League contro la Dinamo Kiev. L'infortunio nel corso del monday night di Serie A contro il Verona costringerà Khouma Babacar a star fuori fino al termine della stagione: "Lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro", la diagnosi che fa cadere una brutta tegola sul tecnico viola Vincenzo Montella.

Proprio l'eroe dell'andata a Kiev (suo il gol al 92' del pareggio contro la formazione di Rebrov) salterà il ritorno e l'intero finale di stagione. La Fiorentina perde dunque una preziosissima alternativa a Mario Gomez in attacco, una notizia ancora più brutta se si pensa che Alberto Gilardino e Alessandro Diamanti non sono stati inseriti a gennaio in lista Uefa.

Contro la Dinamo, giovedì al Franchi, Montella darà obbligatoriamente fiducia al tedesco al centro dell'attacco. Gomez sarà affiancato come all'andata da Mohamed Salah e dallo spagnolo Joaquin. Il modulo sarà lo stesso di Kiev, un 4-3-3 con Gonzalo Rodriguez e Savic coppia centrale e il possibile rientro di Pizarro nel ruolo di metronomo.