Lifestyle

Primavera: gioia Lazio, la Coppa Italia è sua

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Primavera: gioia Lazio, la Coppa Italia è sua

  • –a cura di Datasport

La Lazio batte 2-0 la Roma nella finale di ritorno di Coppa Italia Primavera, ribalta lo 0-1 dell'andata, e vince il trofeo per la terza volta nella sua storia bissando il successo dello scorso anno. A regalare il trionfo ai biancocelesti di Simone Inzaghi è una doppietta di Oikonomidis, a segno al 6' e al 41'. I giallorossi di Alberto De Rossi sfiorano il gol nella ripresa, ma si devono arrendere alle parate di un super Guerrieri.

All’Olimpico il derby si accende subito. La Lazio parte alla grande e al 6’ sblocca il risultato con un diagonale del 19enne australiano Oikonomidis che non lascia scampo a Marchegiani. La Roma accusa il colpo e i biancocelesti sfiorano il raddoppio al 38’ con una doppia conclusione ravvicinata di Tounkara e Murgia (bravissimo Marchegiani). Ma il portiere romanista nulla può quattro minuti dopo quando, al termine di una splendida azione in velocità, Oikonomidis sfrutta un assist dello scatenato Tounkara e insacca da due passi.

La reazione giallorossa arriva al 43’: Pellegrini batte velocemente una punizione al limite servendo Sanabria, ma il destro del paraguaiano termina a lato di un soffio. Nella ripresa è la Roma a fare la partita, ma la squadra di De Rossi deve fare i conti con un Guerrieri in giornata di grazia: il portiere della Lazio si super a in almeno tre occasioni su Sanabria, Pellegrini e Vestenicky. La Lazio resiste e va vicinissima al terzo gol con un tiro-cross di Tounkara miracolosamente alzato in corner da Marchegiani. Finisce 2-0 e la festa è tutta della Lazio che vince la sua terza Coppa Italia Primavera dopo i successi del 1979 e del 2014.