Lifestyle

Serie A: Sassuolo e Palermo si accontentano, è 0-0

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Serie A: Sassuolo e Palermo si accontentano, è 0-0

  • –a cura di Datasport

Manca il gol al Mapei Stadium: Sassuolo-Palermo finisce 0-0, secondo anticipo della 34a giornata di Serie A. Partita brutta e con pochissime emozioni: ai punti probabilmente avrebbero meritato i rosanero: solo un'occasione per parte, entrambe nella ripresa. Prima Zaza spara a lato, poi Dybala lo imita da un metro. I ragazzi di Iachini agganciano il Milan a quota 43, quelli di Di Francesco non possono ancora festeggiare matematicamente la salvezza: 37 punti e "solo" più 13 sul Cagliari terz'ultimo.

Di Francesco getta nella mischia il giovane Fontanesi (classe 1996), schierato da terzino destro: si rivede Chibsah in mediana, mentre nel trio d'attacco con Zaza e Berardi c'è Lazarevic. Iachini risponde dando fiducia a Ujkani in porta, rispolverando Terzi e rilanciando a centrocampo Jajalo e Chochev. Ancora panchina per Belotti. Il Palermo mette subio in chiaro quella che sarà l'inerzia della gara: tanto giro palla e verticalizzazioni improvvise di Vazquez per Dybala. Il Sassuolo gioca di rimessa, provando senza troppi risultati a creare qualcosa. Tutto gira intorno all'argentino rosanero, capitano quest'oggi: Dybala ci prova di testa, quindi lo imita Chochev, senza fortuna. Le emozioni latitano: i ragazzi di Iachini accelerano e ci provano, ma il cinismo è pari a zero. Di nuovo Dybala: sinistro volante ma è super la chiusura di Acerbi. Tra i neroverdi ci prova Zaza, ma il suo tentativo è debole e centrale: si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo: il Palermo ci prova ma il ritmo cala e, se possibile, lo spettacolo del Mapei Stadium è ancora peggiore di quello offerto nei quarantacinque minuti precedenti. Vitiello e Ujkani provano a combinarla grossa con un retropassaggio sbagliato e un controllo maldestro, ma nessuno ne può approfittare. Di Francesco toglie uno spento Lazarevic inserendo il "titolare" Sansone, Iachini risponde con Belotti per Chochev, con Vazquez arretrato per il bulgaro a centrocampo. Al 66' la prima vera palla gol: Berardi pesca Zaza, controllo e tiro da ottima posizione, ma l'attaccante della Nazionale non centra la porta di un niente. La risposta del Palermo sta tutta in un gol incredibile sbagliato da Dybala: cross di Rispoli dalla destra, colpo di testa dell'argentino, da un metro, e palla clamorosamente fuori. Dopo le due fiammate il match subisce un'ulteriore battuta d'arresto: negli ultimi minuti il Palermo prova un paio di assalti all'arma bianca, ma Consigli non deve compiere miracoli.