Italia

Fiumicino, ancora disagi: fino a lunedì operativo il 60% dei…

  • Abbonati
  • Accedi
dopo l’incendio al terminal 3

Fiumicino, ancora disagi: fino a lunedì operativo il 60% dei voli

Nei prossimi tre giorni, dunque fino a lunedì, la capacità operativa dell’aeroporto di Fiumicino sarà del 60%, contro il 50% di oggi. Lo ha comunicato l’Enac nella nota di aggiornamento sulla situazione operativa dello scalo romano, in seguito all’incendio che ha interessato la struttura e creato anche oggi molti disagi.

L’aggiornamento dell’Enac segue la riunione di coordinamento con tutti gli enti presenti sullo scalo di Fiumicino, il gestore aeroportuale Aeroporti di Roma, l’Enav, le compagnie aeree interessate e gli operatori. La capacità dell’aeroporto di Roma Fiumicino per le giornate di sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 maggio, sarà quindi innalzata rispetto all’attuale soglia del 50%.

L’Ente sottolinea che prosegue «il graduale miglioramento dell’operatività dello scalo con l’utilizzo della parte del Terminal 3 (16 gate) riaperta nelle prime ore della giornata odierna. I passeggeri con voli in programma da e per l’aeroporto di Fiumicino nei prossimi tre giorni, devono contattare le compagnie aeree di riferimento per verificare l’operatività e l’orario del proprio volo.


© Riproduzione riservata