Lifestyle

Schalke 04, pugno duro: Boateng licenziato

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Schalke 04, pugno duro: Boateng licenziato

  • –a cura di Datasport

Pugno duro dello Schalke 04. Il club di Gelsenkirchen, furioso per il 2-0 subito a Colonia, ha licenziato con effetto immediato Sidney Sam e soprattutto l'ex centrocampista del Milan Kevin Prince Boateng. Stagione disastrosa quella del ghanese, che paga lo scarso impegno mostrato di recente e rimane a spasso a due giornate dalla fine del campionato tedesco. Per lui si parla già di un futuro in America, il tutto a soli 28 anni.

"Il ds Horst Heldt - recita lo stringato comunicato della società di Gelsenkirchen - aveva annunciato che ci sarebbero state delle conseguenze dopo la sconfitta di domenica contro il Colonia. La prima decisione è stata presa: Kevin Prince Boateng e Sidney Sam sono stati licenziati con effetto immediato. Marco Hoger, invece, è sospeso dagli allenamenti della prima squadra fino a sabato".

La carriera di Boateng, ormai più celebre per la sua relazione con la showgirl Melissa Satta che per le sue prestazioni in campo, sta prendendo una pessima piega. La prima stagione con lo Schalke era stata su buoni livelli, poi è arrivata la cacciata dal ritiro della Nazionale ghanese ai Mondiali brasiliani assieme a Sulley Muntari e un 'annus horribilis' con lo Schalke: 0 gol in 16 presenze tra tutte le competizioni, un lento scivolare verso la tribuna. Dispiace, il talento non manca...