Lifestyle

Serie A: Gentiletti lancia la Lazio, Sampdoria ko

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Serie A: Gentiletti lancia la Lazio, Sampdoria ko

  • –a cura di Datasport

La Lazio sbanca il Marassi. Decide un gol al 54’ di Gentiletti, di ginocchio su un corner da sinistra di Ledesma. La Samp non riesce a conquistare punti fondamentali per un posto definitivo in Europa League, mentre i biancocelesti volano per una notte al secondo posto e scavalcano la Roma di due punti.

Eto’o e Muriel sono la coppia d’attacco della squadra di Mihajlovic. La Lazio risponde con Klose in avanti accompagnato da Candreva e Felipe Anderson. Al 22’ sinistro proprio di Candreva in area, Viviano blocca la palla a terra. Cinque minuti dopo, Obiang ci prova con il destro da fuori, Berisha si accovaccia e para a terra. Alla mezzora, Felipe Anderson taglia verso la porta, Romagnoli riesce ad appoggiare clamorosamente su Viviano. E al 37’ è la Lazio a rischiare in una situazione simile: Muriel di tacco per Eto'o, che mette dentro e Parolo va vicino all'autogol con la palla sul fondo di un soffio. Al 43’, invece, gol clamoroso sbagliato da Obiang da due passi, dopo una bellissima discesa di Di Silvestri a destra e un cioccolatino messo nell'area piccola.

In avvio di ripresa Eto'o sbaglia il più facile dei gol. L'attaccante scatta in contropiede, si presenta davanti a Berisha e con il piatto tira sul fondo. Al 54' arriva il vantaggio della Lazio: Gentiletti segna con il ginocchio in area sul corner da sinistra di Ledesma. Passano 15 minuti e un sinistro di controbalzo di Candreva a lato di pochi centimetri spaventa di nuovo il Marassi. Graziato poco dopo anche da Djordjevic, entrato al posto di Klose: tiro addosso a Rizzo con Viviano battuto. Poi la Lazio si difende bene, riparte ma non riesce a raddoppiare. Mentre la Samp, nonostante gli innesti di Bergessio e Okaka per Eto’o e Palombo, non è in grado di rendersi pericolosa per l’1-1. Finisce 0-1.

Nel prossimo turno, la squadra di Mihajlovic in campo ad Empoli domenica 12.30. Mentre la Lazio, dopo la finale di Coppa Italia di mercoledì sera, giocherà il derby per la Champions con la Roma alle 15.