Lifestyle

Inter, è Fekir l'obiettivo per l'attacco

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Inter, è Fekir l'obiettivo per l'attacco

  • –a cura di Datasport

L'Inter raccoglie i cocci di una stagione disastrosa e progetta il futuro. L'incontro tra il presidente Erick Thohir e il tecnico Roberto Mancini è un primo passo verso la campagna acquisti estiva, che dovrà rinforzare sensibilmente la rosa a disposizione del tecnico di Jesi: Paulo Dybala è ormai un giocatore della Juventus, per l'attacco i nerazzurri si buttano su Nabil Fekir del Lione.

Classe '93, il ragazzo di origini algerine viene da una stagione davvero notevole con l'Olympique: 12 gol in 29 gare di campionato sono un bottino di tutto rispetto che ingolosisce le big europee. L'Inter conta di ricavare dalla cessione di Samir Handanovic un tesoretto con cui presentare a Jean-Michel Aulas un'offerta convincente per strappare al Lione il talentuoso attaccante esterno.

Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Daily Mail, sul portiere sloveno ci sarebbe il Manchester United, ormai rassegnato a perdere David De Gea (destinazione Liga, presumibilmente Real Madrid). Difficile capire ora quanto verrà valutato l'estremo difensore, ma tra cartellino e risparmio sull'ingaggio Piero Ausilio dovrebbe avere in mano sufficiente liquidità per provare l'assalto a Fekir. Anche se la gran parte degli investimenti estivi dovrebbe essere riservata ad un altro colpo, ovvero Yaya Touré.