Lifestyle

Benitez lascia il Napoli, Ancelotti decide il 3 giugno sull’offerta…

  • Abbonati
  • Accedi
calcio

Benitez lascia il Napoli, Ancelotti decide il 3 giugno sull’offerta Milan

Rafa Benitez lascia il Napoli. Lo ha ufficializzato lo stesso tecnico spagnolo in una conferenza stampa congiunta con il presidente Aurelio De Laurentiis, tenuta a Castel Volturno. Benitez, come preannunciato, non ha risposto a domande sul suo futuro (anche se è in predicato di andare ad occupare la panchina del Real Madrid, dopo l’esonero di Carlo Ancelotti). «Il mio ciclo qui è terminato, voglio dire addio domenica con la squadra in Champions».

I quotidiani madrileni parlano già dell'imminente arrivo di Benitez al Real. Secondo As l'agente del tecnico, Garcia Quilon, sta già trattando con Florentino Perez e si dice che Rafa abbia chiesto il controllo del mercato, delle giovanili e preteso di avere il suo staff: insomma un ruolo da manager all'inglese come era abituato al Liverpool. Oltre al preparatore atletico Paco de Miguel, all'allenatore dei portieri Xavi Valero e lo psicologo Antonio Gomez, Benitez potrebbe trascinare a Madrid anche Riccardo Bigon, attuale direttore sportivo del Napoli.

Per l’allenatore italiano, invece, sarà mercoledì prossimo, 3 giugno, il giorno della verità: Galliani e Ancelotti avrebbero concordato questa data come quella definitiva entro la quale l’ormai ex allenatore dei Blancos di Madrid deciderà se accettare o meno la proposta di tornare ad allenare il Milan. Nell’ambiente rossonero, riporta Milan Channel la sensazione è che ci sia un 50% di possibilità di riportare il tecnico di Reggiolo sulla panchina rossonera.

Oggi c’è stato un nuovo incontro tra Adriano Galliani e Carlo Ancelotti, il quinto vertice in pochi giorni per provare a riportare il grande ex sulla panchina del Milan. Poche le dichiarazioni rilasciate dallo stesso tecnico di Reggiolo all'uscita dall'hotel: «Prendermi un anno sabbatico? Vedremo... Con Galliani sto sempre bene». Insomma, i tifosi del Milan dovranno aspettare ancora una settimana per sapere se sarà Ancelotti la prima pietra su cui edificare la squadra per la prossima stagione.

© Riproduzione riservata