Lifestyle

Primavera, Final Eight: festa Lazio, Roma eliminata

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Primavera, Final Eight: festa Lazio, Roma eliminata

  • –a cura di Datasport

E’ la Lazio la prima finalista del campionato Primavera 2014-15. Nella prima semifinale andata in scena allo stadio Bacigalupo di Savona, i biancocelesti di Simone Inzaghi hanno vinto 1-0 il derby contro la Roma: decisiva una rete firmata da Rossi nel primo tempo supplementare. In finale la Lazio, che quest’anno ha già vinto Supercoppa e Coppa Italia, sfiderà la vincente dell’altra semifinale tra Torino e Fiorentina in programma domani alle 21.

Nel quinto derby stagionale la Lazio si conferma la bestia nera della Roma e, dopo averla battuta nella doppia finale di Coppa Italia, la elimina anche dalla corsa allo scudetto. Nel conto ci sono anche le due sfide della stagione regolare con un bilancio, neanche a dirlo, favorevole ai biancocelesti: un pareggio (2-2) e una vittoria (3-0). Stavolta a condannare la squadra di Alberto De Rossi, al 9’ del primo tempo supplementare, è una rete di Alessandro Rossi. L’azione nasce da un clamoroso rinvio sbagliato del portiere romanista Marchegiani: la palla arriva sui piedi di Tounkara che, di prima intenzione, lancia in profondità Rossi il cui rasoterra di destro non lascia scampo all’estremo difensore giallorosso. L’assalto finale della Roma produce solo un gol annullato (giustamente) a Calabresi per fuorigioco.

Nei tempi regolamentari erano state della squadra biancoceleste le occasioni migliori, sprecate da Palombi al 41’ (bravissimo Marchegiani a respingerli un sinistro a botta sicura) e da Tounkara al 54’ (destro altissimo da due passi). Ora la squadra di Simone Inzaghi, che quest’anno ha vinto anche la Supercoppa battendo 1-0 il Chievo, è a un solo passo da un fantastico Triplete: sulla sua strada, martedì alle 18 al Comunale di Chiavari, troverà di fronte una tra Torino e Fiorentina.