Lifestyle

Coppa America 2015: Murillo! La Colombia supera il Brasile

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Coppa America 2015: Murillo! La Colombia supera il Brasile

  • –a cura di Datasport

Un gol nel primo tempo di Jeison Murillo stende il Brasile: la Colombia si aggiudica per 1-0 il big match di Coppa America con la Selecao. I Cafeteros agganciano i verdeoro e il Venezuela a quota 3 punti nel gruppo C, in attesa del match fra i 'Vinotinto' e il Perù. Alta tensione dopo il triplice fischio: testata di Neymar a Murillo, Bacca reagisce con uno spintone: rosso per entrambi. Non c’è spazio per Jackson Martinez: solo panchina per lui.

Ottima partenza della Colombia che spinge sull'acceleratore sin dai primi minuti: alla mezz'ora si fa vedere Cuadrado (sarà uno dei migliori in campo) con una bordata da fuori deviata in corner dalla schiena di un difensore brasiliano. Al 36' i Cafeteros passano: palla scodellata al centro dall'ala del Chelsea, si accende una mischia in area risolta da una stoccata mancina di Murillo, neo difensore dell'Inter, che fulmina Jefferson. E' lo stesso Cuadrado a sfiorare il radoppio poco dopo, con un sinistro fuori di un niente, quindi dopo una sgroppata di Dani Alves un colpo di testa ravvicinato di Neymar è splendidamente parato da Ospina, bravo anche sulla respinta.

Nella ripresa il copione non cambia: tanta Colombia e poco Brasile in campo. Cuadrado è imprendibile: finta, doppiopasso e mancino dal limite, ancora una volta sul fondo di pochissimo. Murillo mostra poi tutta la sua inesperienza: retropassaggio sciagurato per Ospina, costretto ad uscire alla disperata, la sfera carambola a Firmino che con la porta spalancata spara incredibilmente a lato. C'è spazio ancora per una bella giocata di James Rodriguez, che accarezza il palo, prima del finale ad alta tensione. Dopo il triplice fischio Neymar rifila una testata (non troppo violenta a dire il vero) a Murillo, Bacca è il più esagitato nel difendere il compagno e spintona la stella del Barcellona: rosso per entrambi. Proseguio della Coppa America a rischio per entrambi.