Lifestyle

Napoli, secondo colpo: ufficiale Reina

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Napoli, secondo colpo: ufficiale Reina

  • –a cura di Datasport

Il nuovo Napoli comincia a prendere forma. Dopo l'arrivo di Maurizio Sarri e l'acquisto del suo pupillo Mirko Valdifiori, il presidente Aurelio De Laurentiis ha annunciato il secondo colpo della sessione estiva partenopea: si tratta di Pepe Reina. Il suo ritorno è stato ufficializzato su Twitter proprio dal numero uno degli azzurri: "Bentornato Pepe".

Dopo un anno da riserva nel Bayern Monaco, Reina torna dunque sotto il Vesuvio. Si concretizza una trattativa ben nota da tempo: il ritorno dell'estremo difensore spagnolo era stato paventato già sotto la gestione Benitez, grandissimo estimatore del portiere dai tempi del Liverpool. L'addio di Rafa e l'avvento di Sarri non ha cambiato le carte in tavola, sarà Reina il nuovo portiere del Napoli.

Per un giocatore che arriva, c'è anche un acquisto che sembra sfumare. Il Napoli ha infatti offerto all'Empoli 13 milioni di euro per Riccardo Saponara, ricevendo però un secco no dalla società toscana. Sul giocatore sembra in vantaggio la Juventus, va ricordato che il 30 % della cifra per il futuro trasferimento andrà al Milan. Il nuovo Napoli italiano voluto da De Laurentiis non dovrebbe avere Saponara tra i suoi acquisti di peso.