Lifestyle

Basket, Serie A: Milano e coach Banchi si separano

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Basket, Serie A: Milano e coach Banchi si separano

  • –a cura di Datasport

Dopo appena due stagioni, la prima conclusa con la vittoria dello Scudetto rompendo un digiuno di 18 anni, si separano le strade dell'Olimpia Milano e di coach Luca Banchi. L'EA7 Emporio Armani, reduce da una stagione fallimentare e senza trofei nonostante una squadra sulla carta più attrezzata di tutte le altre in Italia, ha deciso di risolvere consensualmente il contratto che lo legava al 49enne tecnico grossetano.

Questa la nota dell'Olimpia: "La Pallacanestro Olimpia EA7 Emporio Armani Milano e il capo allenatore Luca Banchi hanno deciso di non proseguire il rapporto di collaborazione nella prossima stagione. La società desidera ringraziare Luca Banchi per l’impegno, la professionalità e la dedizione mostrate durante la sua permanenza a Milano e gli formula i migliori auguri per il suo futuro".

Ora il club meneghino, che ha richiamato alla guida Livio Proli dopo un anno di lontananza, deve pensare ad un sostituto: il sogno si chiama Mike D'Antoni, l'ex leggenda che attualmente è libero visto che nessuno in Nba lo ha cercato, mentre più verosimili sono le piste che portano al croato Jasmin Repesa, visto in Italia alla guida di Roma, Treviso e Fortitudo Bologna, e Sasha Djordjevic, ct della Serbia che ha già allenato Milano nel 2006-07 e poi Treviso nel 2011-12.