Lifestyle

Del Piero e Rossi in campo con Steve Nash

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Del Piero e Rossi in campo con Steve Nash

  • –a cura di Datasport

Ospiti illustri come Alessandro Del Piero e Giuseppe Rossi per l'ottava edizione dello "Showdown in Chinatown", il match otto contro otto che ogni anno il canadese Steve Nash, ex stella Nba ma grande appassionato di calcio, organizza per beneficenza a New York. L'ex juventino, che ora viva a Los Angeles, ha giocato nel Team World insieme al canadese, ai cestisti Deng e Dellavedova e a Massimo Gobbi, svincolato dopo il fallimento del Parma.

Pepito, pronto a tornare in campo con la sua Fiorentina dopo due anni da dimenticare a causa degli infortuni, ha capitanato Team USA (lui è nato e cresciuto in New Jersey) che comprendeva gli ex nazionali americani Demerit e Martino e Chris Mullin, ex leggenda Nba dei Golden State Warriors ed ora allenatore alla St. John's University. Per la cronaca ha vinto 8-5 la squadra americana con tripletto di Rossi, apparso in grande forma e autore di giocate spettacolari con dribbling su dribbling. "Sono pronto per il ritiro di Moena e per fare un buon inizio di stagione, quest’anno senza infortuni, e per disputare un grande campionato", ha detto l'attaccante viola.

In rete anche Gobbi e Del Piero, autore di un diagonale imparabile, mentre Luol Deng, asso dei Miami Heat ma da ragazzo promessa nelle giovanili dell'Arsenal, ha siglato una doppietta. Chissà che il prossimo anno non partecipi anche Andrea Pirlo visto che è chiacchieratissimo il suo sbarco a New York per giocare nella nuova stagione col City. "Un salto di qualità notevole per il movimento calcistico Usa", ha detto Nash a proposito dello stesso Pirlo.