Lifestyle

Nba: Batum a Charlotte, Gallinari sul mercato

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Nba: Batum a Charlotte, Gallinari sul mercato

  • –a cura di Datasport

Si accende il mercato in Nba e tra i protagonisti c'è anche un italiano. Si tratta di Danilo Gallinari che i Denver Nuggets hanno deciso di rendere disponibile per un eventuale scambio. Il Gallo, che nelle ultime due stagioni ha giocato col contagocce per i tanti infortuni, entra nell'ultimo anno del suo contratto quadriennale e Denver non sarebbe dispiaciuta di scaricare gli oltre 11 milioni di dollari che spettano all'azzurro nel 2015-16.

Intanto sono molto attivi i Portland Trail Blazers: la franchigia dell'Oregon, che sembra ormai rassegnata a perdere la stella LaMarcus Aldridge (è free agent e piace a Mavs, Spurs e Lakers), ha mandato il francese Nicolas Batum agli Charlotte Hornets in cambio del giovane Noah Vonleh e della guardia Gerald Henderson. Gli Hornets inoltre dovrebbero prendere Jeremy Lamb dai Thunder in cambio di Matt Barnes, appena arrivato dai Clippers nell'affare Lance Stephenson. I Blazers sembrano dunque pronti ad una ricostruzione da zero partendo dall'altra star, Damian Lillard.

I Los Angeles Lakers continuano a seguire il centro dei Sacramento Kings DeMarcus Cousins ma non sembrano dell'idea di inserire i due giovani talenti Jordan Clarkson e Julius Randle nello scambio. Kevin Love decide di uscire con un anno d'anticipo dal contratto coi Cleveland Cavaliers per rinegoziare a cifre più alte: i Cavs possono offrirgli il massimo salariale (5 anni ad oltre 100 milioni complessivi) ma i Boston Celtics sono in pressing sul lungo ex Timberwolves. Anche Monta Ellis lascia i Dallas Mavericks e diventa free agent: Miami Heat e Atlanta Hawks lo corteggiano. Per sostituirlo i Mavs pensano a Danny Green dei San Antonio Spurs.