Lifestyle

Bologna, ritorno di fiamma per Diamanti

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Bologna, ritorno di fiamma per Diamanti

  • –a cura di Datasport

Sognare non costa niente, a maggior ragione quando i soldi non sono proprii. E allora i tifosi del Bologna possono davvero sperare di vedere nuovamente con la maglia rossoblù l'ex capitano Alessandro Diamanti, tornato in Cina al Guangzhou dopo la breve parentesi alla Fiorentina nella seconda parte della stagione scorsa. Un’idea affascinante non del tutto irrealizzabile, considerato anche il nuovo corso societario all’ombra della Torre degli Asinelli.

Alino, infatti, era stato venduto dalla vecchia dirigenza rossoblù, peraltro accusata di essere la sola responsabile della retrocessione del Bologna in Serie B. Il ritorno immediato nel calcio che conta, ottenuto grazie alla squadra allestita dalla nuova società dell'accoppiata Tacopina-Saputo, apre dunque scenari non più irrealizzabili. L’amore per la città e la riconoscenza verso i tifosi potrebbero spingere l’ex Livorno e West Ham a tornare in Italia alla corte di Delio Rossi, sempre che il ds Corvino riesca a trovare un accordo con il Guangzhou, proprietario del cartellino.

Il Bologna, d’altronde, cerca un attaccante e il sondaggio fatto con Antonio Cassano è comunque un segnale che qualche soldo da spendere effettivamente c’è. La pista più battuta, comunque, al momento resta quella di Gregoire Defrel, 24 anni attaccante francese del Cesena (35 presenze e 9 reti la scorsa stagione): sul bianconero, però, è forte la concorrenza di Torino, Sampdoria e Atalanta.