Lifestyle

Volley, Italia: fanno le ore piccole, 4 azzurri cacciati

  • Abbonati
  • Accedi
pugno duro del ct

Volley, Italia: fanno le ore piccole, 4 azzurri cacciati

  • –a cura di Datasport

Pugno duro del ct della nazionale maschile di volley che, d'accordo con la federazione, esclude quattro giocatori dalla rosa dell'Italia che parteciperà alle Final Six di World League a Rio de Janeiro per motivi disciplinari. Elementi non da poco visto che si tratta di Dragan Travica, Ivan Zaytsev, Giulio Sabbi e Luigi Randazzo: avrebbero fatto tardi dopo una serata, rientrando in ritiro oltre l'orario consentito.

Al loro posto il ct Berruto ha chiamato in Brasile Davide Saitta, Iacopo Botto e Gabriele Nelli per la fase finale della 26esima edizione della World League. Questa la nota diffusa della Federvolley: "Il presidente federale Carlo Magri, confermando la propria fiducia nel tecnico e nello staff, ha espresso il proprio disappunto e la propria amarezza per quanto accaduto alla vigilia di una manifestazione così importante; episodio che tra l’altro verrà attentamente esaminato in ambito federale. Contestualmente il presidente auspica una positiva e pronta risposta da parte di tutta la squadra".

Questo il commento del ct Mauro Berruto: "Ci sono valori che devono essere a fondamento di ogni azione quando si veste la maglia azzurra. Se questo non era chiaro, da oggi sono certo che lo sarà. Questa decisione presa in accordo con la federazione ha il significato di rimettere al centro di ogni progetto tecnico il valore del rispetto dei ruoli e delle regole".