Lifestyle

Tour 2015, Armstrong: "Froome troppo forte per essere…

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Tour 2015, Armstrong: "Froome troppo forte per essere pulito?"

  • –a cura di Datasport

La prima tappa di montagna del Tour de France 2015 ha visto un dominio imbarazzante della maglia gialla Chris Froome e di tutto il Team Sky, considerando che Richie Porte è giunto secondo e Geraint Thomas sesto al traguardo. Questa superiorità ha inevitabilmente fatto scattare il dubbio se questa forza sia pulita o meno. Lance Armstrong ha scritto su Twitter: "Sono troppo forti per essere puliti?".

Il texano, 7 volte vincitore del Tour de France ma poi radiato per l'uso di doping, ha cinguettato appena finita la tappa: "Chiaramente Froome, Porte e il Team Sky sono molto forti. Troppo forti per essere puliti? Non chiedetemelo, non ho alcuna prova". Poco dopo, con alcuni utenti che gli chiedevano di non gettare dei "sassi" così pesanti dopo aver rovinato la reputazione di una corsa come il Tour, Armstrong ha aggiunto: "Non sto accusando nessuno, anzi di fatto sto facendo il contrario. Non sono interessato (e non ho la credibilità) a esprimere opinioni in merito".

Il texano, nelle sue riflessioni su Twitter post tappa, ha detto: "Il Tour di Nibali sembra proprio finito. Ma la corsa non è finita. Il Team Sky ha fatto un grande sforzo ma ci sono ancora tantissimi km di corsa da fare".