Lifestyle

Superbike, Usa: gara 1 a Davies, Giugliano quarto

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Superbike, Usa: gara 1 a Davies, Giugliano quarto

  • –a cura di Datasport

Va a Chaz Davies gara 1 del round di Superbike a Laguna Seca, negli Stati Uniti, nona prova del Mondiale 2015. Il britannico si è imposto in sella alla sua Ducati col tempo di 35'15"693 precedendo le due Kawasaki dei connazionali Tom Sykes e Jonathan Rea, rispettivamente secondo e terzo con un ritardo di 1"798 e 2"107. Il primo dei non britannici è Davide Giugliano, quarto con la sua Ducati con un gap di quasi 16 secondi da Davies.

Sulla celebre pista californiana Davies sfrutta alla perfezione la sua prima pole position in carriera e centra la sua seconda vittoria stagionale, la sesta da quando corre in Superbike. Solo terzo il leader della classifica piloti Jonathan Rea che, dopo avere tentato in tutti i modi di superare il compagno di squadra Tom Sykes, si è dovuto accontentare della terza posizione che per lui finora rappresenta il peggior risultato del 2015.

Fuori dalla lotta per il podio Davide Giugliano: il pilota romano della Ducati, quarto a fine gara, ha dovuto sprecare parecchie energie per lasciarsi alle spalle lo spagnolo dell'Aprilia Jordi Torres. Sesto Alex Lowes (Suzuki), settimo Sylvain Guintoli (Honda). Gara da dimenticare per Leon Haslam: il pilota dell'Aprilia, scivolato nel corso del 21esimo giro, è riuscito a rientrare in pista ma non è andato oltre il 13esimo posto.