Lifestyle

Il Parma riparte dalla Serie D, c'è l'ok della Figc

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Il Parma riparte dalla Serie D, c'è l'ok della Figc

  • –a cura di Datasport

"Dopo lunga gestazione nati il 27 luglio". E' il messaggio su Twitter di Marco Ferrari, vicepresidente del Parma calcio 1913 che festeggia l'iscrizione della squadra al prossimo campionato di serie D 2015-16. Il club ducale, rinato dopo il fallimento, ha ottenuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio l'affiliazione al torneo dei dilettanti: la comunicazione ufficiale è giunta ai vertici della società emiliana tramite posta elettronica certificata.

Ora può iniziare la marcia verso il campionato del nuovo Parma, con campagna abbonamenti - Scala protagonista attorniato da un gruppo di ragazzi in maglia crociata -, presentazione dell'organigramma societario e tecnico e pure una trattativa con Sky per poter trasmettere le partite in diretta anche se impegnato nel campionato di serie D.

Domani, martedì 28 luglio, allo stadio Tardini saranno svelati alla stampa i principali quadri tecnici:  Lorenzo Minotti (Responsabile Area Tecnica),  Andrea Galassi (Direttore Sportivo), Luigi Apolloni (allenatore Prima Squadra) e Fausto Pizzi (Responsabile Settore Giovanile) e comunicati prezzi e modalità della campagna abbonamenti 2015/2016, che sarà possibile sottoscrivere online già da domani, con prossima apertura di punti fisici presso tutte le filiali Cariparma di Parma e provincia e presso lo Stadio Tardini.