Lifestyle

Nuoto, Mondiali Kazan: riscatto Settebello, 9-6 alla Russia

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Nuoto, Mondiali Kazan: riscatto Settebello, 9-6 alla Russia

  • –a cura di Datasport

Il Settebello rimette le cose a posto e torna in piena corsa. Ai Mondiali di Kazan, nella seconda giornata del Girone B, l'Italia della pallanuoto riscatta la sconfitta all'esordio contro la Grecia e batte 9-6 i padroni di casa della Russia. Azzurri matematicamente qualificati alla seconda fase, la sfida agli Usa di venerdì sera deciderà se la squadra di Campagna accederà agli spareggi da seconda o da terza, in un gruppo che vede la Grecia già ai quarti di finale.

Soddisfazioni azzurre anche dai tuffi, che ieri avevano regalato il meraviglioso oro di Tania Cagnotto nel trampolino da un metro. Quest'oggi Noemi Batki ha conquistato un posto nella finale della piattaforma dai 10 metri, qualificandosi come decima atleta e strappando anche il prestigioso pass per Rio 2016. Una vera e propria impresa, perché con 331.60 punti la tuffatrice di origini ungheresi precede atlete più quotate come l'australiana Melissa Wu e la messicana Paola Espinosa.

In serata, poi, la Batki è tornata in piscina per il team event, in coppia con Michele Benedetti. Ottavo posto per l'Italia, in una gara che ha visto lo strepitoso ritorno alla ribalta di Tom Daley: il 21enne di Plymouth guida la Gran Bretagna all'oro davanti ad Ucraina e Cina. Beffata la Russia padrona di casa, giù dal podio con oltre sei punti di scarto.