Lifestyle

Premier: Tottenham battuto, esordio ok per lo United

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Premier: Tottenham battuto, esordio ok per lo United

  • –a cura di Datasport

Il Manchester United parte col piede giusto e batte 1-0 il Tottenham ad Old Trafford nel match che apre la Premier League 2015-16. I Red Devils, con Romero tra i pali e Matteo Darmian subito titolare a destra, supera gli Spurs in virtù dell'autogol di Kyle Walker al 22' nel tentativo di anticipare Rooney, pronto a insaccare. Nel finale, all'89', proprio Romero è decisivo a salvare su Eriksen e a sigillare la vittoria dei padroni di casa.

Il Manchester United non convince a pieno ma debutta con una vittoria nella nuova stagione in Premier League: la squadra di Van Gaal batte 1-0 ad Old Trafford il Tottenham. Nei Red Devils giocano dall'inizio i nuovi Romero tra i pali, Schneiderlin in mediana, Depay dietro l'unica punta Rooney e Matteo Darmian, ex Torino, sulla fascia destra, mentre Bastian Schweinsteiger entrerà nella ripresa. L'inizio del match vede il Tottenham sfiorare il gol al 4' con Eriksen che calcia alto da buona posizione, poi al 22' lo United trova il vantaggio: su un'azione di contropiede, Ashley Young crossa basso in mezzo per Rooney, l'attaccante stoppa ed è pronto a calciare a rete ma da dietro arriva Kyle Walker che, nel tentativo di chiuderlo, mette lui la palla nel sacco battendo il proprio portiere Vorm.

Nella ripresa il Tottenham cerca la reazione ma i vari Eriksen, Chadli e soprattutto Kane, il bomber della nazionale grande sogno proprio dei Red Devils, non riescono a trovare spazi nella retroguardia dei padroni di casa. Il Manchesater United non trova modo di raddoppiare e così nel finale rischia. Sale però in cattedra il portiere Sergio Romero, arrivato a parametro zero dopo la fine dell'esperienza con la Sampdoria, che sigilla la vittoria: l'argentino dice due volte di no a Eriksen all'85' su un tiro troppo debole e centrale da ottima posizione, e all'89' su un rasoterra velenoso diretto all'angolino.