Lifestyle

Lazio, ufficiale: parte il Mauri-bis

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Lazio, ufficiale: parte il Mauri-bis

  • –a cura di Datasport

Non indosserà più la fascia di capitano, quella che il tecnico Stefano Pioli ha voluto regalare a Lucas Biglia, ma il ruolo di inidscusso leader dello spogliatoio biancoceleste sarà nuovamente suo. Di Stefano Mauri, naturalmente, che da oggi è nuovamente un giocatore della Lazio: il 35enne centrocampista brianzolo ha infatti trovato l'accordo con la società di Piazza della Libertà per proseguire ancora un anno la sua avventura a Formello.

Appena appresa la decisione della  Procura  Federale di non impugnare la sentenza di condanna n ei confronti della Lazio e dello stesso Mauri, coinvolti nell'inchiesta sul calcioscommesse portata avani dalla  Procura  di Cremona, le parti ci hanno messo un  attimo a ritrovarsi. Rimasto per oltre un mese senza squadra, Stefano Mauri tornerà dunque a vestire gli amati colori biancocelesti con un   contratto    annuale  da 800mila euro più  bonus vincolato però da una presunta clausola resciss oria nel caso venisse aperto un nuovo procedimento nei confronti del giocatore.

Soddisfatto il centrocampista che all'uscita della clinica Paideia, dove sono state sostenute le visite mediche precedenti alla firma, ha dichiarato di essere in forma. Felice anche il tecnico Stefano Pioli: "Con Stefano siamo al completo, abbiamo otto giocatori offensivi con il giusto mix tra giovani ed esperti. Come l'ho visto? Si è allenato, è contento e motivato". Ed anche abbastanza in forma per la prima di campionato, considerata l'immediata convocazione dell'ex capitano, pronto a esordire nuovamente davanti ai suoi tifosi.