Lifestyle

Lazio, che sfortuna: Biglia fuori almeno un mese

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Lazio, che sfortuna: Biglia fuori almeno un mese

  • –a cura di Datasport

Due vittorie, ma anche due pesantissimi infortuni. Contro il Bayer Leverkusen è toccato a Miroslav Klose, contro il Bologna a Lucas Biglia: la Lazio esce con le ossa rotte dalla prima settimana di calcio giocato e si prepara con meno certezze alla decisiva gara di mercoledì contro i tedeschi. Il regista argentino, infatti, ha riportato una lesione muscolare alla gamba destra e starà fuori almeno un mese.

L'assenza del capitano è un rompicapo di cui Stefano Pioli avrebbe fatto volentieri a meno. La sfida di Leverkusen è un crocevia stagionale e dall'accesso in Champions dipende buona parte della stagione biancoceleste: il tecnico della Lazio dovrà giocarsela con uno tra Danilo Cataldi ed Ogenyi Onazi. Giocherà uno dei due e verrà quasi certamente affiancato da Parolo e Lulic.

Per quanto riguarda le condizioni di Biglia, il report medico è piuttosto chiaro. L'edema alla gamba destra non consente ancora di stabilire gravità dell'infortunio e tempi di recupero, ma di certo l'argentino dovrà star fermo almeno un mese. La buona notizia per la Lazio è che lo stiramento potrebbe chiudere a Biglia le porte di un trasferimento. Ma alla fine del mercato manca ancora una settimana...