Lifestyle

Liga: cinquina Real, il Barcellona non sbaglia

  • Abbonati
  • Accedi
Sport

Liga: cinquina Real, il Barcellona non sbaglia

  • –a cura di Datasport

Il Real Madrid sotterra il Betis con un 5-0 e risponde al successo del Barcellona, uscito vittorioso dal Camp Nou dopo l'1-0 sul Malaga. Sono Bale e James Rodriguez a prendersi la copertina al Santiago Bernabeu: nella seconda giornata della Liga il gallese e l'ex Envigado siglano una doppietta a testa (nel mezzo c'è anche la firma di Benzema) e regalano a Benitez il primo successo sulla panchina delle merengues.

Al Santiago Bernabeu la rumba comincia dopo appena due minuti, con Bale che sfrutta l'errato posizionamento della retroguardia ospite per scattare in posizione regolare e girare di testa in rete l'assist telecomandato di James Rodriguez. Al 39' il colombiano (scongelato da Benitez dopo la panchina al Molinon e lanciato titolare nel 4-2-3-1 delle merengues) mette il suo nome sul tabellone luminoso disegnando sempre col mancino una traiettoria imparabile per Adan direttamente da calcio di punozione. Pallone che sbatte sul palo e s'infila in rete per il 2-0 Real. La squadra di Pepe Mel, a inizio ripresa, sprofonda nel buio più totale concedendo due gol nel giro di 180 secondi al Madrid: prima Benzema di testa al 47' sigla il 3-0 su assist di Bale, poi tre minuti dopo ancora James Rodriguez illumina il Bernabeu con una giocata da applausi. Dopo aver arpionato il diagonale di Kroos, l'ex Porto si coordina e con una rovesciata spedisce la sfera nell'angolino alla sinistra del portiere. Un 4-0 che fa passare quasi inosservata la sciocchezza con la quale Varane al 61' commette fallo su Ceballos concedendo calcio di rigore al Betis. sul dischetto si presenta Ruben Castro, ma l'attaccante ex Rayo Vallecano trema di fronte a Keylor Navas, che intuisce e para in due tempi sulla sua sinistra, scatendando l'ovazione del popolo blancos. La festa si completa al minuto 89, quando Casemiro di tacco scatena la cavalcata centrale di Bale e invita il gallese a sfoderare una conclusione dalla distanza che fulmina per la quinta volta Adan andando a baciare prima il palo. Benitez può tirare un sospiro di sollievo: dopo il passo falso all'esordio e le critiche per le scelte con lo Sporting Gijon, l'ex allenatore del Liverpool trova la prima vittoria ufficiale da allenatore del Real Madrid, salendo a quota 4 punti in classifica e rimanendo nella scia del Barcellona capolista.

Sembrava dovesse durare ancora la maledizione contro il Malaga per gli uomini di Luis Enrique, ma alla fine la spunta il Barcellona: nella prima al Camp Nou i blaugrana si affidano ad un goleador inaspettato, e grazie a Thomas Vermaelen superano 1-0 la formazione di Javi Gracia volando a punteggio pieno dopo due giornate di Liga. Arriva al minuto 73 la rete del difensore belga, che punisce un errore in uscita di Kameni.